Un fondo regionale di sostegno alle 14 famiglie di Terzigno vittime di una paradossale vicenda che si è conclusa con l’abbattimento delle loro case perché dichiarate abusive.
In una nota la Regione Campania ha comunicato che sarà approvato «un fondo a sostegno di chi senza propria responsabilità si è venuto inconsapevolmente a trovare in questa situazione».
«Inoltre – prosegue la nota – già nel regolamento che riguarda l’Edilizia Residenziale Pubblica approvato nello scorso mese di ottobre, è previsto un criterio di priorità nelle graduatorie per situazioni come quelle verificatesi a Terzigno».
Le 14 famiglie hanno perso la casa acquista regolarmente 17 anni fa. Non sapevano che quelle abitazioni fossero però abusive. La loro buona fede è stata riconosciuta anche dalla dalla Corte di Cassazione nella sentenza che sanciva la demolizione.
Leggi anche:
– Omicidio Mignano, i nuovi arresti grazie ai racconti del boss pentito D’Amico: c’è anche un terzo indagato ma è ricercato
– Capodichino, torna l’asta degli oggetti smarriti in aeroporto: è caccia all’affare
– Vigilante sparò e uccise rapinatore: condannato a due anni, il pm aveva proposto l’assoluzione
– Firenze, prova a dar fuoco alla compagna ma la donna riesce a fuggire e lo fa arrestare
– Scontro tra autoarticolati sulla superstrada, muoiono 2 persone ad Ascoli
– Portici, ladri di pneumatici scatenati: colpo in via Libertà, il desolante cartello del proprietario dell’auto per non farsi multare
– Sciame sismico nel Beneventano, quattro scosse registrate in poche ore
– Chiude senza preavviso la Linea 1 della metropolitana di Napoli, utenti a piedi e turisti spaesati: rabbia sui social
lunedì, 25 Novembre 2019 - 21:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA