«Sei proprio un terrone»: così una maestra di un asilo nido di Coquio Trevisago (Varese) si rivolgeva ad un bambino. Per questo ed altri insulti la donna è stata sospesa per sei mesi dalla professione con provvedimento del giudice per le indagini preliminari. L’insegnante è accusata di aver maltrattato bambini di età compresa tra pochi mesi e due anni.
La donna, secondo quanto emerso da un’indagine dei carabinieri, urlava ed offendeva i piccoli e in alcune occasioni li avrebbe schiaffeggiati e lasciati da soli in preda a crisi di pianto. A far scattare le indagini i genitori di un bimbo che aveva avuto incubi notturni e mostrava difficoltà relazionali.
«Sei proprio un terrone», «guardati, fai schifo» e, ancora, «piangi che così ti passa», erano alcune delle frasi che la maestra ha rivolto ai piccoli affidati dai genitori. La maestra, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, avrebbe maltrattato i bambini a partire dal 2017, in venti occasioni.
La donna si appartava inoltre in uno stanza con il compagno fatto entrare di nascosto all’asilo nido. Le telecamere installate dai carabinieri, su disposizione del pm di Varese, hanno filmato l’uomo mentre entrava nella struttura e si chiudeva in una stanza, nascosta ai bambini, con la donna per consumare rapporti sessuali.
Leggi anche:
– Carcere per evasori, Pos, appalti e nuovi concorsi pubblici: ecco le principali novità del Decreto fiscale
– Arriva la Tari sociale, il bonus che consente alle famiglie disagiate di pagare una tariffa agevolata
– Blitz dei carabinieri nei mercati del centro di Napoli, nel mirino abusivismo e contrabbando di sigarette
– A Barletta il concorso per netturbini vinto da un laureato in ingegneria: un caso emblematico del precariato al Sud
– Napoli, operazione contro il clan Mauro: 52enne sfuggito all’arresto scovato dai carabinieri in un appartamento a Giugliano
– Tribunale di Prato, sicurezza all’anno zero: si stacca pannello dell’ascensore, cittadino ferito; penalisti in stato di agitazione
– Prescrizione, il Pd elabora due proposte ma Bonafede chiude al dialogo: «I politici ci criticano, ma i cittadini sono con noi»
– India, stuprata dal branco: le danno fuoco mentre va al processo, grave una 25enne
– Litiga con il figlio per il testamento e lo accoltella, arrestato 82enne a Milano
– False consulenze al Cnr, il Riesame revoca gli arresti domiciliari a un indagato
– Corruzione, indagati il giudice Nocera e l’imprenditore Salvatore Lauro: atti a Roma sulla posizione di un altro magistrato
– Istat, cresce il reddito medio delle famiglie ma «la disuguaglianza non si riduce». Nel Mezzogiorno il divario è più accentuato
– Pacco bomba pronto per esplodere indirizzato al Viminale: intercettato all’ufficio postale
– Capi d’abbigliamento contraffatti dalla Puglia al Napoletano, sequestrati 3.700 pezzi: avrebbero fruttato 100mila euro base per il successivo procedimento contenzioso.
venerdì, 6 Dicembre 2019 - 11:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA