Clandestino ubriaco tenta di far esplodere una bombola, panico sul lungomare di Palmi

Carabinieri

E’ stato disarmato dai passanti l’uomo in stato di ebbrezza che ieri sera ha seminato il panico sul lungomare dei Palmi, in provincia di Reggio Calabria. Si tratta di un cittadino marocchino che si trovava con quattro connazionali, tutti irregolari in Italia ed ora destinatari di un decreto di espulsione.

L’episodio è avvenuti presso la Tonnara di Palmi. L’uomo, Mohamed Laaraky di 32 anni, ha minacciato di far esplodere una bomba sul lungomare dove aveva trovato alloggio da alcuni giorni con altri marocchini; intorno alle 18,30 è uscito dall’abitazione ubriaco e  con la bombola minacciando di morte i connazionali e tutti i presenti, appiccando fuoco con un accendino e provocando una fiammata di circa un metro. Alcuni residenti più coraggiosi, hanno riferito i carabinieri, sono riusciti a strappargli dalle mani la bombola e a chiudere il rubinetto.

Quando i carabinieri sono arrivati l’uomo è stato portato in caserma, non prima di aver affermato di essere «il prescelto». Poco dopo sono stati fermati anche gli altri 4 extracomunitari. Al termine delle verifiche, il Prefetto di Reggio Calabria ha emesso il decreto di espulsione dal territorio italiano nei confronti dei cinque marocchini, che sono stati inoltre denunciati per permanenza clandestina sul territorio nazionale. Nei confronti di Laaraky, il Prefetto ha adottato un provvedimento di espulsione per motivi di pubblica sicurezza. L’uomo è stato immediatamente condotto al Cpr di Bari, in attesa di rimpatrio. L’abitazione affittata in nero dai cinque è stata sequestrata.

Leggi anche:
– 
Popolare di Bari in salvo: saranno stanziati 900 milioni di euro per tutelare i risparmiatori e creare una banca del Sud 
– Bimbo di 2 mesi trovato morto nella culla, dramma nella città di Ventimiglia
– Station wagon si scontra con un autobus, tre persone ferite nel Milanese
– Accoltella un coetaneo per motivi sentimentali, 17enne arrestato a Napoli
– La sfida ai clan di Torre Annunziata nel segno di Giancarlo Siani: la marcia anticamorra diventa simbolo di ripartenza
– Regione Campania, nuovo concorso per 641 posti nei Centri per l’impiego: quali sono le figure, domande entro un mese
– Caso Ioia, così Salvini infanga un motivo di vanto per lo Stato: «Vergogna e schifo per la nomina a Garante dei detenuti»
– Il maltempo e l’apocalisse a Napoli: buco nel tetto del San Paolo, partita a rischio. Verifiche sugli alberi a Posillipo
– Rimane paralizzato per un’operazione andata male e dopo un mese muore: tre medici a giudizio a Napoli
– Tromba d’aria provoca il crollo di un tetto: 8 feriti, gravissima una 28enne a Potenza
– Regionali 2018, l’ombra della ‘ndrangheta: filmati incontri tra politici e mafiosi, si dimette il governatore Fosson (indagato)

lunedì, 16 Dicembre 2019 - 08:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA