Maltempo a Napoli, albero crolla ai Colli Aminei e si abbatte su auto in sosta; nell’area nord si apre una voragine

L'albero crollato in via Nicolardi

Ancora alberi che crollano sotto i colpi del maltempo. Ancora strade che cedono lasciando il posto a paurose voragini. Napoli, città dai piedi d’argilla. Napoli, città della manutenzione che scarseggia. Città dove le tragedie si sfiorano per miracolosi colpi di fortuna. In via Nicolardi, zona Colli Aminei, un albero è venuto giù, abbattendosi su due macchine parcheggiate. La segnalazione è stata fatta dal consigliere di municipalità Giuliana De Lorenzo che sul suo profilo Facebook ha pubblicato le foto dell’albero crollato (che vi riproponiamo). «Sono mesi, anzi anni che chiediamo manutenzione nella zona, ma niente», osserva il consigliere.

Paura ancora in via Marco Rocco di Torrepadula, tra Chiaiano e Piscinola. La strada è crollata la scorsa notte. Quel pezzo di strada era stata già isolata a seguito di segnalazioni e denunce. La strada adesso è stata chiusa.

Lo scorso 13 giorni la pioggia incessante che nel pomeriggio si abbatté su Napoli provocò il crollo di diversi alberi. La zona più colpita fu Posillipo dove il vento forte, sradicò due alberi, in via Manzoni e in via Santo Strato. Proprio qui la tragedia fu evitata dal caso. L’albero caduto piombò su una macchina che fu letteralmente schiacciata. Per fortuna al suo interno non vi era nessuno. Un pino si abbatté in via Boccaccio, nella zona di Marechiaro, occupando la carreggiata. Albero caduto anche in via Tito Lucrezio Caro.

Leggi anche:
– 
Uccise la ex moglie e ferì gravemente il suo compagno, chiesto l’ergastolo per ex agente della Penitenziaria
– Maltempo in Campania, esonda il Lago Patria: disagi a Giugliano. Diverse frane nella zona del Casertano
– Bomba distrugge l’automobile di un ex calciatore del Foggia
– Maltempo, automobile travolta dalla corrente: uomo deceduto in Friuli
– ‘Ndrangheta in Piemonte, indagini sul possibile sostegno elettorale in favore di altri politici: gli spunti emersi dall’inchiesta
– ‘Ndrangheta in Piemonte, l’accusa dei pm: Rosso pagò 15mila euro, si lamentò perché prese meno voti di quelli promessi
– Napoli, scippa un’anziana che cade e si frattura l’omero: arrestato 25enne | Video
– Commissari ex Ilva e ArcelorMittal raggiungono l’intesa, i legali dell’azienda: «Gettate le basi per la negoziazione»
– Messina, cinque ex pentiti tornano in città e ricostruiscono il clan: 14 arresti
– Torino, pedone investito e ucciso sul colpo dal tram della linea 4
– Prosciugavano i conti correnti con la complicità di impiegati bancari e postali: eseguite 19 misure cautelari

sabato, 21 Dicembre 2019 - 16:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA