Ancora un aggressione ai danni di personale medico a Napoli, il terzo in 2 giorni. L’aggressione è avvenuta davanti all’ospedale San Giovanni Bosco e la notizia è stata riportata dalla pagina facebook ‘Nessuno tocchi Ippocrate’. Vittima dell’episodio una dottoressa insultata e strattonata da un paziente psichiatrico.
«Lo avevo portato dentro per il colloquio con la collega psichiatra, è uscito eludendo ogni controllo, l’ho rincorso, mi ha visto e mi ha afferrata per un polso trascinandomi verso l’ambulanza – racconta la dottoressa – mi sono liberata con forza e poiché ho visto che ero da sola, gli ho dato le spalle per scappare dentro il nosocomio, lui mi ha afferrata per la giacca facendomi perdere l’equilibrio. Per fortuna i presenti mi hanno aiutato a rialzarmi e mi hanno difeso da ulteriori attacchi».
«Siamo stanchi di essere nascosti dietro l’alibi ‘ma il paziente ha problemi psichiatrici, è normale che aggredisce’. Noi rispondiamo che no vogliamo comunque tutele, quest’alibi non giustifica la violenza tantomeno nei confronti di una donna. Siamo alla terza aggressione in 48 ore, siamo in piena guerriglia urbana. Il 2020 è iniziato proprio male per la sanità partenopea» conclude ‘Nessuno tocchi Ippocrate’.
Leggi anche:
– Moglie accoltella il marito dopo una lite nel bar, tragedia sfiorata: l’uomo operato d’urgenza all’addome
– In auto con 33 chilogrammi di cocaina, anziani insospettabili fermati dalla Finanza sulla Tangenziale di Napoli
– Bonus facciate, maxi sconto per il restyling di palazzi e villini: a chi spetta e quanto fa risparmiare
– Morte di Gaia e Camilla, Genovese risponde al gip sulla sera dell’incidente: «Sono ripartito con il verde»
– Autostrade, sospesi i due tecnici che controllarono la galleria Bertè pochi giorni prima del crollo della volta
– Mazzetta da imprenditrice, ai domiciliari Paola Galeone: da ieri non è più prefetto di Cosenza
– Guerra totale nei Cinque Stelle, Gianluigi Paragone minaccia di ricorrere alla giustizia dopo l’espulsione dal Movimento
venerdì, 3 Gennaio 2020 - 16:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA