Napoli, 14enne colpito al capo con una mazza: i carabinieri indagano su una rissa

Ospedale Cardarelli
L'ospedale Antonio Cardarelli di Napoli (foto Kontrolab)

Un ragazzo di 14 anni è stato colpito con una mazza da baseball o una spranga di ferro al capo nella notte del 5 gennaio a Napoli, in vico Consolazione, stradina alle spalle di Piazza Cavour, in pieno centro antico. Il ragazzo è stato soccorso dai carabinieri e si trova ora al Cardarelli dove gli è stata diagnosticata, spiega il direttore sanitario dell’ospedale Giuseppe Russo, «una frattura fronto-parientale con ematoma. Il giovane è vigile e cosciente ma è tenuto sotto osservazione. Se l’ematoma non si riduce bisognerà fare un intervento chirurgico. Le sue condizioni comunque non sono particolarmente critiche».

Il 14enne è stato soccorso dai carabinieri che hanno risposto a una chiamata dal 112 intorno all’una di notte in cui si denunciava una rissa. I militari quando sono arrivati sul posto hanno trovato solo il giovane, steso a terra, con chiari segni di essere stato pesantemente colpito alla testa e quindi hanno chiamato il 118 perché fosse portato in ospedale.

I carabinieri nell’area hanno anche rinvenuto un bossolo di proiettile e delle tracce di sangue: sono stati fatti dei prelievi per capire a chi appartenga il sangue. Il giovane, riferiscono i militari, è incensurato e non sembra avere alcun legame familiare con la criminalità organizzata: le indagini proseguono però senza escludere alcuna pista, sia quella dell’aggressione che del regolamento di conti.

Leggi anche:
– 
Un piano per ricercatori e per il Sud, la ricetta del neo ministro all’Università e alla Ricerca Manfredi | L’intervista
– Bonus per asili nido e assegni, così la Manovra va incontro ai nuovi genitori: tutte le misure della Legge di Bilancio 
– Turista italiana trovata morta su una spiaggia di surfisti in Marocco, l’ipotesi è che sia annegata 
– Ambulanza sequestrata a Napoli, quinto caso dall’inizio del 2020: le violenze in corsia diventano emergenza nazionale 
– Escalation di attentati e violenza, Foggia sotto assedio: scatta l’offensiva dello Stato
– 
Casoria, due uomini arrestati dai carabinieri dopo un tentativo di estorsione ed un inseguimento 
– San Giorgio, riapre il pub ‘O Grill colpito dalla camorra e la parte sana della città affolla il locale | Il racconto 
– Caso Gregoretti, Italia Viva voterà per il processo a Salvini; le sorti del leghista nelle mani dei Cinque Stelle
– Napoli, viaggiava con una bomba in auto: un 34enne arrestato a Scampia
– Napoli ricorda le vittime del nazifascismo ma la Comunità ebraica diserta l’evento: «Mai insieme all’assessore De Majo»
– Caserta, incendio in una casa per anziani: due persone decedute. Vigili del fuoco salvano altre 4 persone

lunedì, 6 Gennaio 2020 - 13:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA