Turista italiana trovata morta su una spiaggia di surfisti in Marocco, l’ipotesi è che sia annegata

Eva Valerio
Eva Valerio in uno scatto pubblicato sui social

E’ stata forse vittima di un annegamento la 30enne di Thiene (Vicenza) Eva Valerio, trovata morta ieri sera su una spiaggi di Dakhla in Marocco. La donna si trovava nel Paese maghrebino per trascorrere le vacanze in camper con un amico del posto, ed aveva scelto come meta la città del Sud del Marocco molto amata da chi pratica surf. Proprio l’amico ha dato l’allarme quando si è reso conto che la ragazza non era tornata al camper. Le indagini – si apprende da fonti locali – non escludono nessuna pista anche se per ora si segue quella dell’incidente. La più probabile, a quanto si apprende in Italia, sarebbe quella dell’annegamento. Le ricerche sono partite immediatamente e sono durate fino a questo pomeriggio.

È stata la Gendarmeria reale marocchina a ritrovare il corpo della donna, sulla spiaggia di Boutahla, al 31mo chilometro della laguna di Dakhla. L’amico della donna, che ha contribuito alle ricerche, è sotto interrogatorio mentre il procuratore della regione di Dakhla ha disposto l’autopsia che verrà effettuata al nosocomio di Agadir. La Farnesina, in stretto raccordo con l’Ambasciata d’Italia a Rabat e il Consolato Generale a Casablanca, sta seguendo con la massima attenzione la vicenda. Le nostre rappresentanze diplomatico-consolari, sottolineano al Ministero degli Esteri, si mantengono in stretto contatto con le Autorità locali, che stanno svolgendo le opportune verifiche del caso, e con i familiari della vittima, a cui stanno fornendo ogni possibile assistenza.

A riferire dell’ipotesi annegamento è stato Giovanni Casarotto, sindaco di Thiene, il paese di cui era originaria la vittima, anche se ha precisato di aver appreso che le autorità marocchine stanno svolgendo ulteriori accertamenti. La donna risiedeva a Montecchio Precalcino, un comune confinante con Thiene. Qui nel pomeriggio, su richiesta della Farnesina, si erano recati i carabinieri per informare della disgrazia la famiglia.

Leggi anche:
– 
Ambulanza sequestrata a Napoli, quinto caso dall’inizio del 2020: le violenze in corsia diventano emergenza nazionale 
– Escalation di attentati e violenza, Foggia sotto assedio: scatta l’offensiva dello Stato
– 
Casoria, due uomini arrestati dai carabinieri dopo un tentativo di estorsione ed un inseguimento 
– San Giorgio, riapre il pub ‘O Grill colpito dalla camorra e la parte sana della città affolla il locale | Il racconto 
– Caso Gregoretti, Italia Viva voterà per il processo a Salvini; le sorti del leghista nelle mani dei Cinque Stelle
– Napoli, viaggiava con una bomba in auto: un 34enne arrestato a Scampia
– Napoli ricorda le vittime del nazifascismo ma la Comunità ebraica diserta l’evento: «Mai insieme all’assessore De Majo»
– Caserta, incendio in una casa per anziani: due persone decedute. Vigili del fuoco salvano altre 4 persone
– San Giorgio, la città di Troisi ostaggio della camorra: bomba carta contro un pub, 10 anni scanditi da vittime innocenti e raid
– Napoli, 2020 in salita per de Magistris: polemiche sulle nomine, gruppo demA e maggioranza in pezzi, rebus Regionali
– Napoli, ancora violenza in corsia: 34enne aggredisce i medici e vandalizza il pronto soccorso del Vecchio Pellegrini
– Moglie accoltella il marito dopo una lite nel bar, tragedia sfiorata: l’uomo operato d’urgenza all’addome 
– In auto con 33 chilogrammi di cocaina, anziani insospettabili fermati dalla Finanza sulla Tangenziale di Napoli

lunedì, 6 Gennaio 2020 - 09:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA