Chiedono il cambio della stanza, i medici rifiutano: aggrediti a calci e pugni all’Ospedale del Mare di Napoli

Ospedale del Mare a Napoli
L'Ospedale del Mare a Napoli

Aggressione ai danni del personale medico. Nuovo episodio, questa mattina, all’Ospedale del Mare di Ponticelli, a Napoli. Nel reparto psichiatrico del nosocomio due infermiere e due medici sono stati aggrediti dai parenti di una paziente. Le vittime dell’aggressione hanno sporto denuncia. Secondo quanto ricostruito, i familiari della paziente avrebbero chiesto il cambio di stanza per la giovane degente e, al rifiuto del personale, il padre e il fratello avrebbero aggredito le infermiere e i medici con calci e pugni.

Solo l’intervento dei carabinieri è riuscito a mettere fine all’ira dei parenti. Su questo episodio è intervenuto il consigliere regionale dei Verdi e membro della Commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli secondo cui «Servono al più presto i presidi di polizia all’interno delle strutture ospedaliere prima che si arrivi alla tragedia. La violenza è in crescita e bisogna fermarla con azioni decise». «Chiediamo un segnale deciso da parte del Prefetto e della Questura» ha concluso il consigliere.

Leggi anche:
– Ponte Morandi, il gip scrive ai pm: «Pressioni sui periti da parte dei consulenti della difesa»
– Legge elettorale, la Consulta boccia la Lega: «Niente referendum, è manipolativo» Salvini contro i giudici: «E’ una vergogna»
– Regionali nelle Marche, il Movimento 5 Stelle si presenterà da solo: «Non ci sono condizioni per alleanze con altri partiti»
– Palermo, penalista ucciso a bastonate: chiesto l’ergastolo per sei imputati ritenuti vicini alla mafia di Porta Nuova
– Tribunali e procure senza un capo, tour de force della V Commissione: ecco i nomi per Catanzaro, Taranto e Sassari
– Whirlpool Napoli, operai bloccano l’autostrada: lo spettro della chiusura, dagli Usa restano fermi sulle loro posizioni
– Minorenni pestati a Nola, condannati due componenti del gruppo che aggredì alcuni coetanei in piazza Giordano Bruno 
– Caso Gregoretti: il rebus immunità finisce con una fumata nera sulla data del voto, Salvini: «Gente senza dignità» 
-Foggia, bomba contro centro anziani: la struttura è gestita da un testimone di giustizia già obiettivo di un raid esplosivo 
– Travolto da una benna ad Ancona, perde la vita un 49enne di Casavatore

giovedì, 16 Gennaio 2020 - 19:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA