Regionali nelle Marche, il Movimento 5 Stelle si presenterà da solo: «Non ci sono condizioni per alleanze con altri partiti»

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Nessun apparentamento, nemmeno nelle Marche. Nella prossima tornata per le elezioni regionali il Movimento 5 Stelle correrà da solo o solo con eventuali liste civiche. Nessuna alleanza con partiti. «Il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, e Danilo Toninelli, responsabile delle campagne elettorali del MoVimento – si legge in una nota del Movimento – hanno incontrato questa mattina i due referenti per le elezioni regionali nelle Marche, Gianni Maggi e Martina Parisse, per definire la collocazione del MoVimento 5 Stelle».

«È stato rilevato che non ci sono le condizioni politiche per pensare a un patto civico che comprenda anche i partiti» sottolinea la nota. «Il MoVimento 5 Stelle, dunque, si presenterà alle prossime elezioni regionali nelle Marche da solo o con eventuali liste civiche» conclude la nota.

Leggi anche:
– Palermo, penalista ucciso a bastonate: chiesto l’ergastolo per sei imputati ritenuti vicini alla mafia di Porta Nuova
– Tribunali e procure senza un capo, tour de force della V Commissione: ecco i nomi per Catanzaro, Taranto e Sassari
– Whirlpool Napoli, operai bloccano l’autostrada: lo spettro della chiusura, dagli Usa restano fermi sulle loro posizioni
– Minorenni pestati a Nola, condannati due componenti del gruppo che aggredì alcuni coetanei in piazza Giordano Bruno 
– Caso Gregoretti: il rebus immunità finisce con una fumata nera sulla data del voto, Salvini: «Gente senza dignità» 
-Foggia, bomba contro centro anziani: la struttura è gestita da un testimone di giustizia già obiettivo di un raid esplosivo 
– Travolto da una benna ad Ancona, perde la vita un 49enne di Casavatore

giovedì, 16 Gennaio 2020 - 17:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA