Rapinatori tentano il colpo in una banca di Pozzuoli, l’allarme del caveau li fa fuggire

Polizia

Tentano di rapinare una banca manomettendo l’impianto di videosorveglianza ma il sistema d’allarme li mette in fuga. E’ accaduto questa mattina presso la filiare della Bper, già Banca Popolare dell’Emilia Romagna, di via Fasano a Pozzuoli (Napoli). La banda, secondo una prima ricostruzione, era composta da 3 o 4 persone che, dopo esser penetrati nell’istituto, tramite l’uscita di sicurezza, ha provato a entrare nel caveau dove però è scattato l’allarme. I malviventi, presi dal panico, si sono allontanati dimenticando sul posto anche il materiale da scasso. In precedenza si erano occupati di manomettere l’impianto di videosorveglianza esterno della filiale per evitare di essere ripresi.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del commissariato di polizia di Stato di Pozzuoli che hanno avviato le indagini. Le forze dell’ordine hanno acquisito le registrazioni delle telecamere presenti in zona per risalire a chi ha perpetrato il tentativo di rapina. Secondo alcuni potrebbero essere gli stessi che hanno commesso anche altri colpi in zona, come un furto avvenuto in un negozio di abbigliamento del centro storico di Pozzuoli dove i malviventi sono entrati sfruttando una chiesa sconsacrata.

Leggi anche:
– Sanità a Napoli, assunti 797 infermieri: la mappa dei presìdi dove lavoreranno. De Luca: «In atto una vera rivoluzione»
– Donna si dà fuoco davanti al tribunale dei minori di Mestre: è in gravi condizioni
– Cosenza, Cinzia Guercio è il nuovo prefetto: prende il posto di Paola Galeone, agli arresti domiciliari
– Suppletive, i giochi sono fatti: lista Ruotolo senza logo del Pd, Napolitano e Guangi in lizza per M5S e centrodestra 
– Caso Gregoretti, è il giorno del giudizio su Matteo Salvini: il leader della Lega chiede ai suoi di votare sì al processo 
– Foggia, task force contro la criminalità che assedia la città: raffica di perquisizioni 
– Mafia, alleanza tra clan di Catania e Trapani: 23 indagati, sequestrati beni per 20 milioni di euro

lunedì, 20 Gennaio 2020 - 14:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA