Suppletive per il Senato a Napoli, Guarino si presenta e punta su quattro grandi temi: «Orgoglioso di rappresentare Napoli»

Riccardo Guarino avvocato
L'avvocato Riccardo Guarino, presidente di 'Rinascimento partenopeo'

Rilancio dell’economia, dell’istruzione, dell’ambiente e dell’integrazione. L’avvocato Riccardo Guarino, presidente dell’associazione ‘Rinascimento partenopeo’ e candidato – a sorpresa – per le elezioni suppletive al Senato che il 23 febbraio si terranno a Napoli, anticipa le linee guida del programma che proporrà agli elettori.

Un test politico a tutti gli effetti, che darà la misura dell’opera svolta da ‘Rinascimento partenopeo’ a partire dalla data di costituzione, avvenuta nel 2018. Un’occasione per aprire le porte del movimento alla collettività, superando i confini del dialogo coi numerosi soci (imprenditori, avvocati, medici, sociologici) che sino ad oggi hanno abbracciato e sposato l’iniziativa.

Leggi anche / La sfida per un ‘Rinascimento partenopeo’: professionisti uniti per rilanciare Napoli Guarino: «Serve un sindaco manager»

Un appuntamento per rappresentare ai cittadini di Napoli l’esistenza di una realtà ‘civica’ che guarda già alle Comunali del 2021 e che ritiene di potere essere una valida alternativa non solo al sindaco Luigi de Magistris ma anche ai partiti che fanno fatica a imporsi come vera e reale opposizione all’ex pm.

«Sono orgoglioso di rappresentare Napoli in questa competizione che vede partecipare, per la prima volta, una lista civica identitaria e indipendente, lontana dalle logiche di partito – commenta l’avvocato Guarino, esperto di Diritto bancario – Ringrazio i tantissimi soci, amici e simpatizzanti che ci sostengono in questa sfida così ambiziosa per realizzare un modello di gestione più concreto e giusto. Abbiamo elaborato un programma basato sul rilancio dell’economia, dell’istruzione, dell’ambiente e dell’integrazione che, a breve, sarà presentato agli elettori».

Leggi anche:
– 
Napoli, agguato in piazza Nazionale: i fratelli Del Re in aula, fissata l’udienza preliminare; i pm chiedono il processo
– Suppletive a Napoli per il Senato, l’avvocato Guarino spariglia le carte e si candida con ‘Rinascimento partenopeo’
– Pavia, sequestro di beni per 30 milioni a imprenditore: per i pm «è fiscalmente e socialmente pericoloso»
– Inchiesta sulla ‘banda dei parcheggi’, funzionario della Sas di Firenze resta in cella: il gip respinge l’istanza della difesa
– Assenteismo, sospesi due dirigenti veterinari a Gorizia: per i pm si recavano al ristorante o al bar durante il servizio
– Carabiniere accoltellato alla testa da un 43enne durante un intervento in un appartamento di Casoria 
– Bimba di sei anni morta nell’incendio della casa, la mamma finisce sotto accusa 
– Durante il litigio spunta un coltello, due nigeriani ricoverati a Napoli dopo un alterco nel loro appartamento
– 
Corruzione, scarcerato il giudice Alberto Capuano: era stato arrestato a luglio, va ai domiciliari
– 
Nozze trash di Tony e Tina, licenziati i 5 ispettori della Penitenziaria che suonarono la fanfara per gli sposi 
– Procura di Avellino, aperta la successione a Rosario Cantelmo: i magistrati in lizza sono quattro 
– Elezioni suppletive del 23 febbraio a Napoli, la sfida è a quattro per un posto al Senato: ecco i candidati e le alleanze

martedì, 21 Gennaio 2020 - 16:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA