Evade dal carcere ma si presenta al compleanno della fidanzata: agenti si mimetizzano e lo arrestano

Cella Carcere

Evase dal carcere insieme a un altro detenuto, ma l’amore per la sua fidanzata, domenica, l’ha tradito. L’uomo desiderava prender parte al party di compleanno della ragazza ma alla festa si sono presentati anche gli agenti che si sono mimetizzati tra gli avventori del bar di Napoli e quando si è presentato sono subito entrati in azione bloccandolo: così, alle prime ore di domenica scorsa, è finita la latitanza di Ervis Markja, 27 anni, evaso dal carcere di Carinola la notte tra il 25 e 26 maggio scorso, dopo avere segato le sbarre della sua cella insieme con Adriatik Geka, tuttora latitante. A bloccarlo sono stati gli agenti del Nucleo Investigativo Centrale, coordinato da Francesca Acerra e il Nucleo Regionale di Napoli.

Markja, di nazionalità albanese, era detenuto per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Geka, invece, per furto, lesioni personali e sequestro di persona. L’evaso è stato arrestato in via Rosaroll, vicino a un bar. «Grazie all’intelligence del Nic della Polizia penitenziaria – dice Ciro Auricchio, segretario campano Uspp – è stata messa a segno un’operazione con la quale è stata dimostrata anche la capacità investigativa del Corpo».

Leggi anche:
– Napoli, indagine sui carabinieri infedeli:
 «Un solo militare ci dava fastidio, bomba sotto l’auto per farlo trasferire»
– Donna scomparsa a Brescia, ritrovata morta in un parco: la procura indaga per omicidio
– Prescrizione e decreti sicurezza bis, il Pd usa il voto in Emilia per andare all’incasso: «Modificare l’asse politico del governo»
– Vincenzo De Luca: «Dialogare con l’elettorato del M5S, chiederò sostegno per continuare a cambiare la Campania»
– Coronavirus, cinquanta italiani in fuga dal Wuhan: ecco le poche e semplici regole per evitare il contagio
– Buste di plastica imposte ai negozianti, così la camorra camuffava il pizzo a Portici e San Giorgio a Cremano 
– Polvere di (Cinque) stelle: dal Vaffa Day alle macerie emiliane, il Movimento perde consensi e identità

lunedì, 27 Gennaio 2020 - 20:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA