Rifiuti, le assunzioni dei netturbini avvengono con il sorteggio: selezione tra 90 candidati a Torre del Greco

Generica Buttol

Un sorteggio pubblico per decidere chi saranno i venti netturbini che dovranno occuparsi del porta a porta nel Comune di Torre del Greco. La singolare decisione è stata adottata dalla Buttol srl, la società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti nel popoloso comune vesuviano.

L’assunzione dei venti netturbini si è resa necessaria perché in città si sta passando al servizio di raccolta porta a porta. Gli idonei sono risultati essere una novantina, così la Buttol ha deciso di ricorrere a uno strumento di selezione in grado di assicurare una «maggiore trasparenza», questo allo scopo di «scongiurare qualsiasi tipo di strumentalizzazione». «Nel pieno rispetto del capitolato d’appalto – si legge ancora nel comunicato stampa della ditta – l’azienda ha individuato CertForm, agenzia per il lavoro incaricata di pubblicare un bando pubblico per la selezione di nuove unità lavorative da destinare al cantiere di Torre del Greco. Il bando si è concluso lo scorso 16 gennaio e l’agenzia ha selezionato i candidati che hanno soddisfatto i requisiti di ammissione. La Buttol Srl si impegna, quindi, a effettuare il sorteggio in seduta pubblica, con data e sede che saranno definite successivamente».

«Per l’occasione – concludono dalla Buttol – sarà garantita la massima pubblicità per consentire a tutti di partecipare, anche alla presenza delle forze dell’ordine, così da operare nella massima trasparenza possibile, obiettivo primario che si è prefissato l’azienda sin dall’inizio di tale procedura».

Leggi anche:
Procura di Piacenza, l’aggiunto Grazia Pradella proposta all’unanimità al plenum del Csm. Tribunale di Lecce, è ballottaggio
Giustizia, il Tar annulla la nomina del presidente di Sorveglianza di Salerno: parametri attitudinali errati
– Appalti pilotati e tangenti per finanziare la campagna elettorale di Sommese per le Regionali in Campania: 5 arresti
– Crac Finarte, condannato in via definitiva: Giorgio Corbelli in carcere
– Istat, sale la fiducia dei consumatori ma cala quella delle imprese
– Favori a titolari di imprese negli appalti Erap, perquisizioni e sequestri in provincia di Pesaro e Napoli
– Violenze sessuali su minorenni, la procura di Prato indaga nove religiosi
– Auto e camion in fiamme per rapinare un portavalori, colpo fallito sull’A1 | Video
– Maxi processo Pandora: disposte 90 condanne per gli affiliati dei clan Diomede-Mercante e Capriati a Bari
– Il clan Luongo non fa sconti agli affiliati, pusher picchiato in cella per avere accusato il boss: «Mi hanno sfondato»

mercoledì, 29 Gennaio 2020 - 21:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA