Una casa di riposo per anziani completamente abusiva in un palazzo, camuffata in un’abitazione in pieno centro, è stata scoperta dai carabinieri della stazione di Torre del Greco. In via De Bottis, un uomo e una donna (rispettivamente di 51 e 49 anni) hanno pensato di accogliere in un appartamento quattro anziani. Peccato però che non avevano nessuna autorizzazione all’esercizio. La scoperta è stata fatta dai militari dell’Arma che hanno accertato che l’attività era gestita dalla 49enne.
La donna dava ospitalità a 4 persone le cui condizioni di salute non destano però preoccupazioni. Due degli ospiti corrispondevano alla donna 1000 euro di quota mensile in cambio dell’assistenza. Gli altri due, in cambio dell’ospitalità, consegnavano piccole somme di denaro sotto forma di ‘regali’. Adesso la coppia dovrà rispondere di esercizio abusivo di una professione e mancanza di autorizzazioni all’esercizio dell’attività per le case di riposo per anziani e l’immobile è stato sequestrato.
Leggi anche:
Lavoro, l’Istat: «A dicembre occupazione in calo, aumentano disoccupati e inattivi»
– Coronavirus, seimila persone bloccate su una nave da crociera a Civitavecchia: a bordo un caso sospetto
– Prescrizione, il pg di Napoli Riello: «Ha ragione chi parla di eterni giudicabili, tanti processi saranno accantonati»
– Massacrata di botte ed uccisa dal marito, a Mazara del Vallo l’ennesima vittima di femminicidio
– Odio on line, contro gli insulti in Rete nasce la task force governativa composta da 16 esperti
– Discarica di plastica e catrame a due passi dall’Interporto di Nola: sito sequestrato, denunciato il proprietario
– Scontro tra penalisti e magistrati su Davigo, l’Unione delle Camere Penali: «Ridicolizza il ruolo dell’avvocato»
– Marano, arrestati ex sindaco, imprenditore ed ex dirigente del Comune: sono accusati di concorso esterno in associazione
giovedì, 30 Gennaio 2020 - 13:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA