Nuova richiesta di processo per Salvini, il leghista: «Le provano tutte per fermarmi»

Salvini

Il tribunale dei ministri di Palermo ha chiesto al Senato l’autorizzazione a processare Matteo Salvini. A darne notizia lo stesso leader della Lega: «Mi è arrivata un’altra richiesta di processo perché ad agosto ho bloccato lo sbarco di clandestini dalla nave di una Ong spagnola». «Ormai le provano tutte per fermare me e impaurire voi: vi prometto che non mollo e non mollerò, mai!» conclude. La richiesta riguarda la vicenda dell’Open Arms.

Salvini, a novembre, fu iscritto nel registro degli indagati per sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio nell’ambito della vicenda della nave Ong che venne tenuta ferma al largo di Lampedusa con 164 persone a bordo nell’agosto scorso per circa 20 giorni. La procura di Palermo inviò al tribunale dei Ministri il fascicolo per la mancata concessione del porto di sbarco sicuro alla nave. Per il procuratore Francesco Lo Voi, l’ex ministro ha causato «conseguente privazione della libertà personale in pregiudizio di numerosi migranti giunti nelle acque di Lampedusa.

Leggi anche:
– A Torino auto finisce fuori strada: un morto e tre feriti, uno e in fin di vita
– Anno giudiziario: manette e cartelli, gli avvocati di Napoli abbandonano la cerimonia. L’accusa di Tafuri
– Bufera sui magistrati, il pg di Napoli Riello: «L’anno più difficile e lacerante per le toghe, sradicare le erbacce»
– Napoli, D’Amato (Csm) bacchetta i politici: «Aule popolate di imputati è fallimento della società, investire su cultura e lavoro»
– Napoli, accoltellano un 16enne al corso Garibaldi: fermata la baby gang | Video
– Napoli, avvocati in manette durante l’anno giudiziario: protesta contro la prescrizione
– Suora accoltellata nei pressi di una chiesa a Genova: ricoverata in codice rosso, fermato l’aggressore

 

sabato, 1 Febbraio 2020 - 16:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA