Droga nell’hinterland di Roma, 24 arresti: estorsioni e minacce a chi non pagava

Carabinieri
I militari dell'Arma (foto Kontrolab)

Ventiquattro persone, tra cui cinque donne, sono state arrestate questa mattina dai carabinieri della compagnia di Monterotondo a Roma. Gli indagati sono considerati componenti di un’organizzazione criminale dedita al traffico di droga nei comuni dell’hinterland nord est di Roma.

L’indagine è stata svolta dai carabinieri, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia della Capitale, ed ha accertato l’esistenza di un business legato alla droga da circa 90mila euro al mese. L’attività di spaccio gestita dal sodalizio, hanno accertato gli inquirenti, era così sistematica da consentire che i pusher arrestati in flagranza fossero immediatamente rimpiazzati così da non lasciare scoperta la ‘piazza’ e dare continuità allo spaccio.

Il gruppo era solito ricorrere ad un violento sistema per il ‘recupero crediti’: chi non pagava la droga veniva minacciato anche con armi da fuoco. Quella di oggi è la settima operazione antidroga dei carabinieri del Comando Provinciale di Roma in meno di un mese, con 123 persone arrestate.

Leggi anche:
– Appalti e corruzione al Comune di Nola, il Riesame scarcera 3 imprenditori e un funzionario comunale
– Casalesi, i beni dell’imprenditore Letizia passano nelle mani dello Stato: confisca per 100 milioni confermata in Cassazione
– Campania, Tar sospende maxi-concorso della Regione per una delle categorie: violato l’anonimato dei candidati
– Crac Alitalia Sai, chiusa l’inchiesta: in 21 a rischio processo, contestate spese da 600mila euro per catering e cene di gala
– ‘Spazzacorrotti’, la Consulta ferma la retroattività: incostituzionale su tre aspetti
– Napoli, rubavano gasolio dagli autocompattatori Asia: 14 persone denunciate. Danni per un milione di euro
– Scomparsi in Messico, l’avvocato: «Scarcerato il boss, qualcuno abbia il coraggio di interessarsi»

giovedì, 13 Febbraio 2020 - 07:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA