Inchiesta ‘Buche d’oro’, sequestrati 300mila euro a 6 funzionari Anas di Catania

Guardia di finanza
La guardia di finanza (foto Kontrolab)

Beni per complessivi 300mila euro sono stati sequestrati dalla guardia di finanza del comando provinciale di Catania a sei funzionari dell’area compartimentale dell’Anas del capoluogo etneo indagati nell’ambito dell’inchiesta ‘Buche d’oro’. Il provvedimento, finalizzato alla confisca, è stato emesso dal gip su richiesta della Procura. Al centro dell’inchiesta le indagini del nucleo di polizia economico finanziaria di Catania su quelli che i pm definiscono «rodati circuiti corruttivi all’interno dell’Anas di Catania che hanno visto coinvolti funzionari infedeli responsabili della manutenzione programmata di strade e raccordi della Sicilia Orientale e imprenditori corruttori compiacenti».

LEGGI ANCHE / Operazione ‘Buche d’oro’, l’impreditore napoletano si difende: «Io vittima di concussione, o accettavo o fallivo»

Il sequestro, spiega la Procura, ha lo «scopo di privare» i 6 indagati «delle risorse economiche che sono frutto e prezzo delle relazioni illecite» ottenute «contrattando risparmi sui lavori da effettuare, drenando rilevanti risorse pubbliche destinate a cura e manutenzione di arterie vitali per i siciliani».

Leggi anche:
– Assenteismo, scoperti furbetti del cartellino nel Napoletano: timbravano e si dedicavano allo shopping e al passeggio
– Air Italy, il Mit convoca un tavolo. La Regione Sardegna riflette sull’ingresso nella compagnia
– Afragola, il sindaco si dimette (di nuovo): strappo con Forza Italia, che lo sostenne alle elezioni comunali del 2018
– Guidava ubriaco e uccise un carabiniere: condannato a 9 anni. La figlia della vittima: «Le pene severe siano da monito»
– Giustizia, Davigo e gli avvocati di Napoli a confronto: convegno sulla ragionevole durata del processo
– Concorsone, il Consiglio di Stato accoglie il ricorso della Regione Campania. De Luca: «Avanti con le 10mila assunzioni»

sabato, 15 Febbraio 2020 - 10:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA