Spendeva il suo reddito di cittadinanza in droga e slot machine, e quando i soldi finivano li pretendeva dalla compagna con violenza e minacce. Protagonista un 44enne di Lusciano (Caserta), che è stato arrestato dalla polizia di Stato – Commissariato di Aversa – per maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura diretta da Francesco Greco.
La situazione di violenza tra le mura domestiche andava avanti da tempo, anche alla presenza del figlio minore della coppia. La donna aveva denunciato l’uomo per la prima volta nel giugno 2019 ma poco dopo aveva ritirato la denuncia con la speranza che il compagno si calmasse e le cose potessero cambiare. Ma invece nulla è migliorato, anzi il 44enne ha aumentato la sua aggressività, colpendo più volte con calci e pugni la compagna, che è dovuta ricorrere a cure mediche. La vicenda, rientrando tra le situazioni da codice rosso, è stata trattata con la massima celerità.
Leggi anche:
– Hackerano registro elettronico del prof usando un trojan: 10 studenti minorenni di un liceo a rischio processo
– Castellammare, condannato in Appello imprenditore ritenuto vicino al clan D’Alessandro: accusato di estorsione
– Assenteismo, scoperti furbetti del cartellino nel Napoletano: timbravano e si dedicavano allo shopping e al passeggio
– Air Italy, il Mit convoca un tavolo. La Regione Sardegna riflette sull’ingresso nella compagnia
– Afragola, il sindaco si dimette (di nuovo): strappo con Forza Italia, che lo sostenne alle elezioni comunali del 2018
– Guidava ubriaco e uccise un carabiniere: condannato a 9 anni. La figlia della vittima: «Le pene severe siano da monito»
– Giustizia, Davigo e gli avvocati di Napoli a confronto: convegno sulla ragionevole durata del processo
– Concorsone, il Consiglio di Stato accoglie il ricorso della Regione Campania. De Luca: «Avanti con le 10mila assunzioni»
sabato, 15 Febbraio 2020 - 16:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA