Regionali, Valeria Ciarambino propone il ministro Sergio Costa: «Bisogna parlare a tutti, è la persona giusta»

Valeria Ciarambino - Sergio Costa

Valeria Ciarambino, consigliere regionale della Campania per il Movimento 5 Stelle, propone Sergio Costa come candidato presidente grillino in vista delle prossime elezioni regionali. «E’ essenziale riuscire a parlare a tutti coloro che hanno a cuore il destino della Campania, anche a quei cittadini che, pur condividendo i nostri stessi valori, non si sono mai riconosciuti nel nostro Movimento» afferma la Ciarambino.

LEGGI ANCHE / De Luca sì, De Luca no: direzione regionale del Pd campano sul rebus elettorale. Determinanti le Suppletive

«Con umiltà sento di dire che c’è una persona più capace di me di parlare a tutti. Questa persona per me è Sergio Costa oggi ministro dell’ambiente, un uomo dello Stato, che da generale dei carabinieri ha combattuto contro chi ha avvelenato l’ambiente». «La nostra regione – sottolinea – ha un bisogno disperato di legalità e di giustizia, di recuperare quelle risorse che oggi finiscono in corruzione e illegalità e restituirle ai cittadini, alle famiglie, investirle per garantire i servizi essenziali».

Chiama a raccolta i grillini a sostegno dell’attuale ministro dell’Ambiente, la Ciarambino si augura che «le voci di coloro che nel nostro territorio sono punto di riferimento per tanti cittadini possano levarsi a supportare questa persona perbene». L’esponente grillino lancia stilettate anche all’attuale presidente Vincenzo De Luca che la settimana scorsa ha ufficializzato la sua ricandidatura. «Le alternative che oggi sono in campo – sottilina – le abbiamo già sperimentate. I cittadini campani ci chiedono una svolta, e chi fa politica deve sentire il dovere di compiere le scelte migliori. Io questo dovere lo sento e sono convinta che Sergio Costa sia la scelta migliore». «Se Sergio Costa dovesse essere il nostro candidato presidente, io lo sosterrò e sarò al suo fianco, ancor più convinta che così riusciremo finalmente a dare risposte ai cittadini» conclude.

Leggi anche:
– Coronavirus, caso sospetto in Campania: paziente cinese residente nel Salernitano trasferito all’ospedale Cotugno di Napoli
– Anziano abbandonato senza vita vicino all’ospedale di Benevento, fermata la convivente 
– Blitz dei carabinieri nel mercato settimanale non autorizzato del rione Vasto a Napoli 
– Sassari, accoltella la ex poi abbandona il cadavere in casa di un amico: arrestato 45enne 
– Frecciarossa deragliato, dopo il dissequestro dell’area rimosse le due carrozze: il treno tornerà sui binari 
– Regionali, centrodestra diviso su Stefano Caldoro. Salvini: «Prendiamoci qualche giorno in più per decidere» 
De Luca sì, De Luca no: direzione regionale del Pd campano sul rebus elettorale. Determinanti le Suppletive 

lunedì, 17 Febbraio 2020 - 14:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA