Malore in cella per Raffaele Cutolo, l’ex boss della Nco ricoverato a Parma: è in regime di 41bis dal 1995

Raffaele Cutolo
Raffaele Cutolo in un filmato Rai

E’ ricoverato nell’ospedale di Parma l’ex boss della Nuova Camorra Organizzata Raffaele Cutolo. La notizia è stata riportata da Ildubbio.news. Stando a quanto emerso, il 78enne Cutolo, dal 1995 recluso nel carcere parmense in regime di 41bis, è stato colto da una forte crisi respiratoria nel corso della notte e trasferito d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Cutolo ha trascorso 55 anni in carcere, 39 di questi in isolamento. Da venticinque anni circa è sottoposto al carcere duro. Di recente il suo legale ha presentato al Tribunale di Sorveglianza un’istanza affinché Cutolo possa ‘uscire’ dal regime del 41bis. In queste ore è stata depositata anche una richiesta per potere ottenere che la moglie, Immacolata Iacone, e la figlia 13enne, concepita con inseminazione artificiale dopo il placet dato dal Ministero della Giustizia, possano fargli visita in ospedale.

Leggi anche:
– 
A Napoli turisti pedinati tra i vicoli e rapinati: polizia sgomina due gruppi criminali, 11 arresti
– 
Cosca dell’Arenella, l’accusa degli inquirenti: «Gli imprenditori pagavano il pizzo senza battere ciglio» 
– Decreto intercettazioni, sì del Senato alla fiducia col sostegno di Italia Viva. Pietro Grasso (Leu): «Plauso a Bonafede» 
– Tangenti per appalti della Marina Militare, 12 arresti: indagati 2 ufficiali, soldi ed elettrodomestici in cambio di favori 
– Via alla demolizione della Vela verde, 40 giorni per abbatterla. Luigi De Magistris: «Scampia batte Gomorra tre a zero» 
– Flop sardine in piazza Dante a Napoli, l’organizzatore Martirani espulso: «Strumento nelle mani di poche persone» 
– Abbonamenti pirata a pay tv, denunciati 223 clienti in tutta Italia: rischiano sino a 8 anni di carcere e multe salate
– Concorsi e nomine pilotate nella sanità lucana, rinviati a giudizio l’ex governatore Pittella (Pd) e altri 21 imputati
– Uccise la moglie con un colpo di pistola, la Cassazione chiude il processo: ergastolo confermato a Carmine D’Aponte
– Omicidio Bottone, arrestato uomo dei Sequino. Il pentito sopravvissuto: «Ucciso davanti a un ragazzino di 12 anni»
– Napoli, svuotavano i conti di clienti in fin di vita: 2 persone arrestate e 15 indagati
– Napoli, crac pilotato dietro il ‘Gran Bar Riviera’. Il gip: «Schema truffaldino messo in piedi da commercialista e imprenditori»

giovedì, 20 Febbraio 2020 - 14:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA