Sardine, Mattia Santori: «La stagione delle piazze forse finirà, forse è già finita»

Mattia Santori

La «stagione delle piazze così come l’abbiamo conosciuta a novembre forse finirà e forse è già finita…». Lo ha detto Mattia Santori a Pesaro, davanti a qualche centinaio di sardine, che lui ha invitato a «innovare la politica». «La politica è una cosa bellissima se fatta in un certo modo» ha detto, mettendo in guardia dal «mostro del populismo che sta distruggendo la politica e la società».

LEGGI ANCHE / Flop sardine in piazza Dante a Napoli,
l’organizzatore Martirani espulso: «Strumento nelle mani di poche persone»

In piazzale Lazzarini a qualche centinaio di metri di distanza dal comizio di Matteo Salvini, Santori ha ricevuto in dono dalla presidente dell’Anpi Matilde Della Fornace, il fazzoletto tricolore dell’Associazione partigiani. «Questa è la generazione dei nipoti dei partigiani – ha detto Della Fornace -. E’ un modo per tenere viva questa memoria». In piazza striscioni del gruppo ‘6000sardine Marche’, uno con scritto «Zaky libero» di solidarietà per Patrick George Zaki, lo studente arrestato in Egitto. E poi «Dal letame nascono i fiori, da Salvini non nasce niente», «Nessun migrante ha rubato 49 milioni di euro».

Leggi anche:
– Insulti a Marinella dopo la visita di Salvini, l’imprenditore: «Amo Napoli, le mie cravatte uniscono tutti i politici»
– Salerno, litiga con l’ex moglie e tenta di sgozzarla poi si impicca. La donna ricoverata in gravi condizioni
– Giordania, turista italiano di 32 anni travolto e ucciso da alcuni massi a Petra
– A Napoli turisti pedinati tra i vicoli e rapinati: polizia sgomina due gruppi criminali, 11 arresti
– 
Cosca dell’Arenella, l’accusa degli inquirenti: «Gli imprenditori pagavano il pizzo senza battere ciglio» 
– Decreto intercettazioni, sì del Senato alla fiducia col sostegno di Italia Viva. Pietro Grasso (Leu): «Plauso a Bonafede» 
– Tangenti per appalti della Marina Militare, 12 arresti: indagati 2 ufficiali, soldi ed elettrodomestici in cambio di favori 

 

giovedì, 20 Febbraio 2020 - 20:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA