Incidente al Carnevale di Sciacca, bimbo di 4 anni cade da un carro e muore

Ambulanza

Un bambino di 4 anni, Salvatore, è morto ieri sera cadendo da uno dei carri allegorici che sfilavano, in occasione del Carnevale, per le vie di Sciacca (in provincia di Agrigento) uno dei comuni siciliani dove questa ricorrenza è più sentita. L’incidente è avvenuto intorno alle 23. Secondo una prima ricostruzione il padre del piccolo lo avrebbe fatto salire sul carro ‘Volere volare’ dell’associazione ‘E ora li femmi tu’ che era fermo in via Incisa per potergli scattare qualche foto, ma ad un certo punto il trattore che trainava il carro si sarebbe mosso e Salvatore è caduto sbattendo violentemente la testa per terra.

Sono scattati immediatamente i soccorsi. Il padre ha preso in braccio il figlio e l’ha portato all’ambulanza che si trovava nei pressi. Gli operatori del 118 lo hanno trasferito all’ospedale Giovanni Paolo II in gravi condizioni ma poco dopo il suo arrivo è deceduto. Nelle vicinanze c’era il nonno del bimbo che ha assistito alla scena, colto da un malore è stato accompagnato anche lui al pronto soccorso. In ospedale anche il sindaco, Francesca Valenti, che ha deciso di sospendere i festeggiamenti in segno di lutto. Sul luogo dell’incidente la polizia che sta indagando. La procura di Sciacca ha aperto un’inchiesta.

Leggi anche:
– Scontro sulla linea 1 a Napoli, illeggibili i dati registrati da una delle scatole nere
– Eav, carrozza di un treno deraglia sulla Napoli-Benevento: circolazione bloccata
– A Napoli 29enne muore dopo il parto, la procura apre un’inchiesta. L’ospedale: «Abbiamo fatto tutto il possibile»
– L’ultimatum di Matteo Renzi: «Quattro idee per l’Italia. Se Conte le respinge faremo un passo indietro»
– Coronavirus, sono tre i contagiati in Italia: marito, moglie ed un amico. L’ospedale di Codogno è stato chiuso al pubblico 
– Catania, quattro arresti e sequestro da 94 milioni di euro per la bancarotta della Tecnis Spa

 

sabato, 22 febbraio 2020 - 10:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA