L’Antica ‘Pizzeria da Michele’ sospende l’affiliazione alla ‘Fornace Milano’ dopo la tegola dell’interdittiva antimafia

pizza

Dal 15 febbraio la sede milanese de «L’antica pizzeria da Michele» a Milano, in piazza della Repubblica, locale concesso in franchising alla società ‘Fornace srl’ è ancora chiusa in seguito all’intertiddiva antimafia adottata dal prefetto Renato Saccone. La società ‘L’Antica Pizzeria da Michele in the World S.r.l.’, proprietaria del marchio ha deciso di sospendere l’affiliazione commerciale con la società ‘Fornace Milano S.r.l.’. A comunicarlo è stata la stessa azienda che ha comunicato, tramite una nota, «di aver effettuato i necessari accertamenti interni alla propria Rete Commerciale conseguenti ai noti accadimenti che hanno determinato la chiusura del punto vendita di Milano».

«Tenuto conto – si legge – che l’intervenuta revoca della Scia commerciale sarebbe dovuta a fattori esterni alla Rete, in un’ottica di garanzia per tutti gli altri franchisees di far parte di un Rete commerciale sana e trasparente comunica di aver proceduto a sospendere l’affiliazione commerciale con la società ‘Fornace Milano S.r.l.’ in attesa, di fatto, delle determinazioni del T.a.r. Lombardia nel quale ripone la massima fiducia, che sarà competente a pronunciarsi sul ricorso che l’affiliato ha comunicato di apprestarsi a depositare». Una sospensione in attesa che venga chiarita la situazione. L’antica Pizzeria da Michele in the World sta valutando anche possibili strade alternative, come la gestione diretta del locale «al fine di garantire la dovuta continuità a tutte quelle risorse che costituiscono il vero capitale umano della MITW e che hanno contribuito a rendere il punto vendita di Milano un luogo d’eccellenza culinaria, il francisor sta anche valutando la sussistenza dei presupposti utili ad una gestione diretta del locale milanese, che in questo modo potrebbe riaprire al pubblico nel breve periodo mantenendo intatti i livelli occupazionali».

Nessuna novità invece per gli altri punti vendita concessi in franchising a società del medesimo gruppo Fornace. «La MITW comunica che allo stato non procede ad una immediata sospensione dei contratti esclusivamente al fine di evitare che quella che sarebbe un’improvvisa perdita di posti di lavoro ai numerosi dipendenti in assenza di qualsivoglia comunicazione delle Autorità. Resta ferma, ovviamente, l’adozione di un ulteriore provvedimento laddove dovessero esserci differenti risvolti».

«In conclusione, nel riporre la propria estrema fiducia nella magistratura allo stesso tempo la MITW intende ringraziare da un lato tutti gli altri franchisees affiliati al marchio che pur essendo totalmente estranei ai noti fatti per appartenere a gruppi commerciali differenti hanno comunque confermato la propria fiducia nel brand e nel suo titolare, e dall’altro anche a tutti i clienti che stanno esprimendo vicinanza e solidarietà alla Pizzeria da Michele, non da ultimo durante le recenti aperture a Berlino e Londra che hanno visto l’affluenza di tantissime persone nonostante tutta l’incresciosa vicenda» conclude l’azienda.

Leggi anche:
– 
Giustizia, Renzi sugli errori dei magistrati: «Chi sbaglia non può fare carriera»
– Napoli, scontro tra treni della linea 1 della Metro: «Illeggibili i dati registrati dalle ‘scatole nere’ sequestrate»
– Studentesse stuprate a Firenze, (ex) carabiniere condannato a oltre 5 anni
– Coronavirus, sono due le vittime italiane. Trenta i contagiati tra Lombardia e Veneto
– Incidente al Carnevale di Sciacca, bimbo di 4 anni cade da un carro e muore
– Eav, carrozza di un treno deraglia sulla Napoli-Benevento: circolazione bloccata
– A Napoli 29enne muore dopo il parto, la procura apre un’inchiesta. L’ospedale: «Abbiamo fatto tutto il possibile»
– L’ultimatum di Matteo Renzi: «Quattro idee per l’Italia. Se Conte le respinge faremo un passo indietro»
– Coronavirus, sono tre i contagiati in Italia: marito, moglie ed un amico. L’ospedale di Codogno è stato chiuso al pubblico 
– Catania, quattro arresti e sequestro da 94 milioni di euro per la bancarotta della Tecnis Spa

sabato, 22 Febbraio 2020 - 17:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA