Auto contro il corteo di Carnevale in Germania: salgono a 30 i feriti, alcuni gravi

Volkmarsen

Auto contro la folla a un corteo per il Carnevale a Volkmarsen, in Germania. Sono 30 i feriti (tra cui alcuni bambini) causati dal folle gesto di un uomo nel nel distretto di Waldeck-Frankenberg. Dieci di loro sarebbero in gravi condizioni. Lo riportano i media tedeschi. L’autista, un uomo di circa 30 anni a bordo di una Mercedes color argento, avrebbe dato gas scagliandosi contro la folla partendo da una distanza di 30 metri. Alcuni testimoni presenti sul luogo dell’incidente hanno detto che «sembrava che il conducente mirasse sui bambini».

Secondo quanto raccontano alcune fonti, la polizia avrebbe confermato che l’uomo arrestato avrebbe agito intenzionalmente. «Noi riteniamo che sia stato un atto intenzionale» ha detto un portavoce della polizia, aggiungendo però che non vi sarebbero indicazioni del fatto che sia stata un’azione politicamente motivata. Affermazioni che sarebbero però contraddette dal ministero dell’Interno dell’Assia, secondo il quale non può essere escluso l’attentato politico. Tutte le parate di Carnevale organizzate nella regione sono state cancellate per motivi di sicurezza.

Leggi anche:
– Coronavirus, le vittime salgono a sette: anziani e già malati. I contagiati sono 219, c’è chi è guarito ed è tornato a casa
– Mondo di Mezzo, il Riesame rinvia la decisione sulla scarcerazione di Buzzi
– Coronavirus, sciacalli in azione: finti medici in casa per compiere truffe. Croce Rossa: «Nessun operatore a domicilio»
– Gelosa del compagno, lo accoltella dopo una lite: arrestata per tentato omicidio
– Coronavirus, Forza Italia ritira emendamenti al decreto intercettazioni: «Ci sono altre priorità» 
– Suppletive, la vittoria di Ruotolo galvanizza Pd e DeMa: l’alleanza ‘civica’ primo passo verso le Regionali

lunedì, 24 Febbraio 2020 - 18:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA