Automobile contro parata di Carnevale, 15 feriti in Germania: ci sono anche bambini

Volkmarsen

Auto contro la folla presente a un corteo di Carnevale a Volkmarsen, in Germania. Secondo le prime informazioni ci sarebbero almeno 15 feriti, tra cui anche bambini. Lo scrive l’agenzia di stampa tedesca Dpa. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto una station wagon Mercedes argentata investire un gruppo di persone intorno alle 14.30 per poi proseguire la sua corsa per altri 30 metri. Le forze dell’ordine hanno arrestato l’autista. Si tratta di un uomo tedesco.

La poliza ha aperto un’inchiesta per accertare se l’autista abbia investito le persone in modo volontario o se si sia trattato di un incidente, ma secondo alcune persone sul posto l’auto avrebbe aggirato la barriera che delimitava l’area dove si stava svolgendo il corteo per poi proseguire a tutta velocità contro la folla. Immediati sono scattati i soccorsi. Sul luogo c’erano anche diversi vigili del fuoco che hanno coordinato i soccorsi. La polizia ha isolato la zona e sul postosono accorse le ambulanze.

Leggi anche:
– Coronavirus, le vittime salgono a sette: anziani e già malati. I contagiati sono 219, c’è chi è guarito ed è tornato a casa
– Mondo di Mezzo, il Riesame rinvia la decisione sulla scarcerazione di Buzzi
– Coronavirus, sciacalli in azione: finti medici in casa per compiere truffe. Croce Rossa: «Nessun operatore a domicilio»
– Gelosa del compagno, lo accoltella dopo una lite: arrestata per tentato omicidio
– Coronavirus, Forza Italia ritira emendamenti al decreto intercettazioni: «Ci sono altre priorità» 
– Suppletive, la vittoria di Ruotolo galvanizza Pd e DeMa: l’alleanza ‘civica’ primo passo verso le Regionali 
– Traffico di anabolizzanti, 3 arresti: indagato anche un carabiniere forestale. Indagini partite da una morte sospetta 
– Coronavirus, sale il bilancio dei contagiati. In aumento le fake news, 2 denunciati per procurato allarme nell’Avellinese 
– Ucciso a coltellate davanti alla discoteca, 21enne muore dopo una rissa nel Palermitano
– Coronavirus, ecco il piano speciale del governo ma i confini restano aperti. Conte: «Non faremo dell’Italia un lazzaretto» 

lunedì, 24 Febbraio 2020 - 16:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA