Concorso all’ospedale ‘San Camillo Forlanini’ di Roma, due medici indagati per rivelazione di segreto d’ufficio

medico

‘Soffiate’ al collega durante il concorso a dirigente medico presso l’ospedale ‘San Camillo Forlanini’ di Roma: due medici indagati. La Procura della Repubblica capitolina ha emesso un avviso di conclusione indagini nei confronti di due medici, l’accusa è di rivelazione di segreti di ufficio. Stando a quanto emerso dalle indagini, uno dei medici, membro della commissione di concorso dell’azienda ospedaliera per la selezione di un dirigente medico nel reparto Ostetricia e Ginecologia, per procurar ad una collega un «indebito profitto patrimoniale» per l’inserimento nella graduatoria utile le avrebbe rivelato argomenti di prove d’esame, altre posizioni in graduatoria che dovevano essere segrete ma che sarebbero state svelate prima della redazione ed approvazione.

L’indagine è partita nel febbraio del 2007 nel corso di una inchiesta della Direzione distrettuale di Roma su altre ipotesi di reato. I due medici erano sotto intercettazioni e proprio dai tabulati sarebbe emerso il quadro indiziario relativo alla vicenda del concorso a dirigente medico. Un concorso pubblico per titoli ed esami per un posto a tempo indeterminato al Forlanini di dirigente medico di ostetricia e ginecologia (bando risalente al novembre del 2015). A conferma delle indagini, l’esito finale del concorso che ha visto la professionista ‘favorita’ collocarsi in graduatoria.

Leggi anche:
– 
Omicidi di mafia tra gli anni ’80 ed il 2007, 23 indagati a Catania: la Dda fa luce anche su tre casi di lupara bianca 
– Coronavirus in Campania, tutti negativi i 21 test fatti dal Cotugno. Test negativi anche in Toscana e nelle Marche 
– Coronavirus, le vittime salgono a sette: anziani e già malati. I contagiati sono 219, c’è chi è guarito ed è tornato a casa
– Mondo di Mezzo, il Riesame rinvia la decisione sulla scarcerazione di Buzzi
– Coronavirus, sciacalli in azione: finti medici in casa per compiere truffe. Croce Rossa: «Nessun operatore a domicilio»
– Gelosa del compagno, lo accoltella dopo una lite: arrestata per tentato omicidio
– Coronavirus, Forza Italia ritira emendamenti al decreto intercettazioni: «Ci sono altre priorità» 
– Suppletive, la vittoria di Ruotolo galvanizza Pd e DeMa: l’alleanza ‘civica’ primo passo verso le Regionali

martedì, 25 Febbraio 2020 - 08:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA