Coronavirus, positivi due giudici del Tribunale di Milano: condizioni buone, sono in isolamento

Tribunale di Milano
Il Palazzo di Giustizia di Milano

Due giudici del Tribunale di Milano sono da qualche giorno in isolamento perché contagiati dal coronavirus. Si tratta di due magistrati, uno della Sesta sezione civile, l’altro della sezione misure di prevenzione che sono in buone condizioni di salute. Il presidente del Tribunale milanese Roberto Bichi ha rassicurato sulle condizioni di salute dei due giudici e sull’avvio delle opere in sanificazione degli ambienti frequentati. Circa una trentina di persone, tra colleghi e personale amministrativo, ha avuto contatto con i due giudici: queste persone si sono già messe in auto-isolamento. Tra loro, una quindicina di magistrati delle due sezioni. Al vaglio anche i contatti avuti all’esterno del palazzo di giustizia.

Leggi anche / Coronavirus, gli avvocati di Napoli proclamano l’astensione: «Il rischio contagio è un pericolo oggettivo

 Sulla base delle disposizioni sanitarie vigenti, verranno controllate infatti anche tutte le altre persone che hanno avuto più stretti contatti in questi giorni con i due magistrati. Saranno nel caso seguiti anche loro dall’azienda socio sanitaria milanese.

Leggi anche / Coronavirus, i vertici del Tribunale di Napoli contro gli avvocati in sciopero: «Decisione che addolora e stupisce»

Al momento nella sola Lombardia risultano essere state contagiate 1254 persone; di queste, 139 sono guarite o sono state dimesse, 38 invece i decessi. I ricoverati con sintomi sono 478, 127 tenuti in terapia intensiva. Per 472 è scattato l’isolamento domiciliare. Il totale dei positivi è di 1077 ad oggi, mentre 7925 è il numero di tamponi effettuati.

martedì, 3 Marzo 2020 - 11:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA