Si allarga la mappa dei casi di contagio tra Napoli e provincia. A Castellammare di Stabia, comune dell’area vesuviana di Napoli, il sindaco Gaetano Cimmino ha dato comunicazione – mediante il suo profilo social – di un caso di contagio relativo a una docente che vive nel Comune. La docente insegna all’Istituto Don Bosco-D’Assisi di Torre del Greco, laddove nei giorni scorsi si è registrato il caso di contagio di un’altra insegnante.
Tra i due eventi vi è correlazione: l’insegnante stabiese è infatti entrata in contatto con la collega. Tuttavia la docente stabiese è in isolamento domiciliare fiduciario da diversi giorni, come tiene a precisare il sindaco. «E’ da escludere – scrive il sindaco per rassicurare la popolazione – che vi sia nell’ambiente esterno pericolo di contagio. Il virus, infatti, come attestato dal Ministero della Salute, ha una sopravvivenza massima di nove giorni».
«In ogni caso, sentita l’Asl Na 3 Sud, si procederà ad una pulizia ed una disinfezione degli ambienti comuni del fabbricato ove la paziente risiede, secondo le indicazione della Circolare del Ministero della Sanità prot. 5443 del 22 febbraio 2020 – aggiunge il primo cittadino – Si invita pertanto a seguire le disposizioni come da ordinanze emanate nelle scorse ore e da vademecum delle autorità sanitarie».
Leggi anche:
– Ventimiglia, uccise il medico per vendetta: 56enne condannato a 30 anni
– Coronavirus, pandemonio nei Tribunali: c’è anche il caso Torino. Anetrini: «Colpa dell’ignavia del ministro, governo ridicolo»
– Si abbracciano e si lasciano travolge dal treno: coppia deceduta nel Padovano
– Abusò della figlia della convivente, condannato: la piccola aveva appena 10 anni, incastrato da un messaggio
– Coronavirus, nave in quarantena nel porto di Napoli, in Campania 50 contagi e 14 ricoverati. C’è il primo paziente guarito
– Matrimoni e funerali solo con parenti stretti, la Messa ai tempi del Coronavirus: si adegua anche la Diocesi di Aversa
– Ucciso perché non pagava il pizzo alla ‘ndrangheta, la Dia fa luce sull’omicidio di Sante Nigro: due arresti
venerdì, 6 Marzo 2020 - 19:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA