Detenuto minorenne aggredisce la Penitenziaria e devasta un corridoio dell’istituto minorile di Airola

Cella Carcere

Ennesimo episodio di aggressione nei confronti del personale di polizia penitenziaria nell’istituto penale minorile di Airola, nel Beneventano: per la terza volta, a distanza di breve tempo, lo stesso ragazzo minorenne si è reso autore di gravi disordini e di una violenta aggressione nei confronti degli agenti. Nella mattinata di ieri ha preso un’estintore e ha devastato, usandolo come arma contundente, un’intero corridoio mentre si stavano svolgendo dei corsi di formazione professionale.

Poi ha iniziato a lanciare sedie contro gli agenti. Per due poliziotti sono rimasti feriti: per loro la prognosi dei sanitari è stata di 4 e 20 giorni. «Non riusciamo a comprendere le ragioni per cui nonostante i ripetuti eventi critici di cui si è reso autore sempre lo stesso minore – commenta Ciro Auricchio dell’Uspp – l’amministrazione finora non lo abbia ancora trasferito in un altro istituto per ragioni di ordine e sicurezza». Auricchio chiede l’adozione di urgenti ed efficaci provvedimenti.

Leggi anche:
– Coronavirus, contagiata docente che vive a Castellammare: contatti con l’insegnante di Torre del Greco risultata positiva
– Coronavirus, gli avvocati di Nola controcorrente: «L’astensione è inutile». Il Coa scrive a Conte: «Stop udienze»
– Coronavirus, migliaia di assunzioni nella Sanità per fare fronte all’emergenza
Sanremo, uccise il medico per vendetta: 56enne condannato a 30 anni
– Coronavirus, pandemonio nei Tribunali: c’è anche il caso Torino. Anetrini: «Colpa dell’ignavia del ministro, governo ridicolo»
– Si abbracciano e si lasciano travolge dal treno: coppia deceduta nel Padovano
– Abusò della figlia della convivente, condannato: la piccola aveva appena 10 anni, incastrato da un messaggio

 

venerdì, 6 Marzo 2020 - 19:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA