Coronavirus, anche Zingaretti è positivo e a Vicenza un agente della Penitenziaria è in coma farmacologico

Nicola Zingaretti è il segretario del Pd e presidente della Regione Lazio

Ieri la notizia che un agente della scorta di Matteo Salvini è risultato positivo al Coronavirus. Oggi l’annuncio a mezzo Facebook di Nicola Zingaretti, segretario nazionale del Partito democratico e governatore della regione Lazio, di avere contratto il virus. «I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid 19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto», ha scritto Zingaretti.

Leggi anche / Coronavirus, c’è il decreto per la Giustizia: sospensione feriale, poi si naviga a vista. E l’Ucpi si toglie i sassolini della scarpa

Il segretario nazionale del Pd ha dovuto fornire, come prevede il protocollo, tutto l’elenco delle persone incontrate nelle ultime settimane, allo scopo di consentire alle autorità sanitarie di effettuare i tamponi necessari a capire se altre persone entrate in contatto con Zingaretti abbiano contratto il Coronavirus.

Intanto in Italia il numero dei contagi continua a salire. Il numero dei positivi è di 3916 casi. La media è di 620 malati in più al giorno, 25 l’oro. E c’è anche un caso in Vaticano. Aumenta anche il numero delle vittime: in base all’ultimo bollettino della Protezione civile – aggiornato a ieri, il prossimo arriverà questo pomeriggio alle 18 – i morti sono 197 (solo ieri si sono registrate 49 vittime), mentre i guariti sono 523. Tra gli ultimi casi di contagio accertati vi è un agente penitenziario di Vicenza: l’uomo è in coma farmacologico.

Leggi anche:
– Detenuto minorenne aggredisce la Penitenziaria e devasta un corridoio dell’istituto minorile di Airola
– Coronavirus, contagiata docente che vive a Castellammare: contatti con l’insegnante di Torre del Greco risultata positiva
– Coronavirus, gli avvocati di Nola controcorrente: «L’astensione è inutile». Il Coa scrive a Conte: «Stop udienze»
– Coronavirus, migliaia di assunzioni nella Sanità per fare fronte all’emergenza
– Sanremo, uccise il medico per vendetta: 56enne condannato a 30 anni
– Coronavirus, pandemonio nei Tribunali: c’è anche il caso Torino. Anetrini: «Colpa dell’ignavia del ministro, governo ridicolo»
– Si abbracciano e si lasciano travolge dal treno: coppia deceduta nel Padovano
– Abusò della figlia della convivente, condannato: la piccola aveva appena 10 anni, incastrato da un messaggio

sabato, 7 Marzo 2020 - 14:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA