Provoca una slavina sciando fuoripista, turista viene salvato e poi denunciato dalla polizia a Bormio

Neve in montagna

Scampato alla slavina che è accusato di avere lui stesso provocato per imprudenza, uno sciatore di 35 anni è stato denunciato dalla polizia per il reato di valanga colposa. E’ accaduto a Bormio, provincia di Sondrio, notissima località sciistica e precisamente nel Vallone del Valecetta, a 3mila metri di altitudine. L’uomo, stando a quanto si è poi ricostruito,  avrebbe provocato, con la propria condotta imprudente (sciava fuori pista), il distacco di una slavinadi medie dimensioni ed è stato messo in salvo dalla polizia.

La questura di Sondrio, nella stessa giornata, ancora a Bormio ha aiutato una ragazza minorenne che sulla pista ‘Nevada’ è finita fuori pista fermandosi contro un cartello pubblicitario. Subito soccorsa da personale del 118 e dagli agenti di polizia, intervenuti, è stata trasportata con un elicottero all’ospedale Civile Morelli di Sondalo, dove è stata ricoverata.

Tratti in salvo anche tre sciatori travolti da una valanga sul ghiaccio Toula, nel massiccio del Monte Bianco. Il distacco della colata si è verificato nella tarda mattinata nella zona di ingresso del noto itinerario di sci fuori pista. Le persone coinvolte sono riuscite a tirarsi fuori dalla neve da sole.

Leggi anche:
– 
Il Capitano Ultimo lascia l’Arma per fare l’assessore in Calabria: nel 1993 arrestò Riina
– 
Coronavirus, in Cina crolla albergo riconvertito per ospitare i contagiati: in 70 sotto le macerie, già salvate le prime vite 
– Coronavirus a Napoli, De Luca furioso: «Baretti presi d’assalto, un cittadino positivo è andato a ballare e in pizzeria» 
– Sapone contaminato in ospedale, muore neonata a Bari: aperta un’inchiesta
– Detenuto minorenne aggredisce la Penitenziaria e devasta un corridoio dell’istituto minorile di Airola
– Coronavirus, contagiata docente che vive a Castellammare: contatti con l’insegnante di Torre del Greco risultata positiva
– Coronavirus, gli avvocati di Nola controcorrente: «L’astensione è inutile». Il Coa scrive a Conte: «Stop udienze»
– Coronavirus, migliaia di assunzioni nella Sanità per fare fronte all’emergenza
– Sanremo, uccise il medico per vendetta: 56enne condannato a 30 anni
– Coronavirus, pandemonio nei Tribunali: c’è anche il caso Torino. Anetrini: «Colpa dell’ignavia del ministro, governo ridicolo»
– Si abbracciano e si lasciano travolge dal treno: coppia deceduta nel Padovano
– Abusò della figlia della convivente, condannato: la piccola aveva appena 10 anni, incastrato da un messaggio

sabato, 7 Marzo 2020 - 18:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA