Coronavirus, artisti cinesi cantano ‘Nessun dorma’: la solidarietà all’Italia | VIDEO


Artisti cinesi in campo per esortare l’Italia e la Cina a essere forti, a proseguire la battaglia per uscire dall’emergenza Coronavirus. E’ diventato presto virale il video in cui alcuni tenori e soprani orientali hanno eseguito il brano ‘Nessun dorma’, di Giacomo Puccini, con un nobile intento: incoraggiare gli italiani ed esprimere vicinanza al nostro Paese.

Leggi anche / Coronavirus in Campania, De Luca dopo la fuga dal Nord: «Ci sarà un picco di contagi. Aiutateci o pagheremo un prezzo alto»

«La battaglia contro l’epidemia in tutto il mondo è entrata nella fase più critica» si legge all’inizio del video. «Un gruppo – continua – di giovani artisti cinesi, provenienti da diverse province, che ha studiato l’opera in Italia si sono riuniti per eseguire ‘Nessun dorma’, la famosa area di Puccini, per esprimere la solidarietà alla Cina e all’Italia. Forza amici, vi siamo vicini». Anche il ministro Dario Franceschini ha voluto condividere il video. «Grazie – dice Franceschini – a questi splendidi ragazzi cinesi. Il video commuove e ci fa arrivare un messaggio fortissimo di speranza».

Leggi anche:
– Allarme fake news: «Il Coronavirus è arrivato a Martina Franca». Ma è una bugia: 21enne nei guai
– Coronavirus a Napoli, contagiata giudice dopo vacanza al Nord: chiusa intera sezione civile del tribunale
– I detenuti bruciano San Vittore, Mirabelli (Pd): «No giustificazioni, ma problema serio: scarcerare i definitivi di pochi mesi»
– Coronavirus, tensioni anche nel carcere di Foggia contro le misure del Governo: i detenuti evadono scavalcando i cancelli 
– Coronavirus, in Cina crolla albergo riconvertito per ospitare i contagiati: in 70 sotto le macerie, già salvate le prime vite 
– Coronavirus a Napoli, De Luca furioso: «Baretti presi d’assalto, un cittadino positivo è andato a ballare e in pizzeria»

lunedì, 9 Marzo 2020 - 15:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA