Coronavirus, lasciano la ‘zona rossa’ per andare in vacanza a Madrid: denunciati

Madrid

Hanno violato violato il Decreto emanato dal premier Giuseppe Conte che ha stabilito il divieto di uscire ed entrare dalla cosiddetta ‘zona rossa’ (Lombardia, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia).

Leggi anche / Coronavirus, brucia il carcere di San Vittore a Milano: il pm tratta coi detenuti. Le urla dal tetto: «Libertà, libertà»

Lo hanno violato per andare in vacanza e trascorrere qualche giorno di divertimento. In barba a tutte le regole imposte per limitare la diffusione del Coronavirus. Due ragazzi però sono stati scoperti. Durante alcuni controlli i carabinieri hanno fermato due giovani di 20 e 25 anni. Alla richiesta di specificare il motivo per cui si trovavano fuori dalla loro provincia hanno risposto, in tutta franchezza, che stavano andando all’aeroporto per partire per un viaggio di piacere. La coppia aveva lasciato Parma ed era diretta all’aeroporto Marconi di Bologna. Da lì sarebbero saliti a bordo di un aereo diretto a Madrid. Come se niente fosse. Contravvenendo a tutte le disposizioni. Entrambi sono stati denunciati.

Leggi anche / Coronavirus, il pugno di ferro di De Luca contro i ‘fuggiti’ dal Nord: «Irresponsabili in quarantena»

Non è il primo caso di violazione degli obblighi che capita. Nei giorni scorsi un uomo e una donna di Codogno, focolaio del Coronavirus e zona rossa dal primo momento, hanno deciso di lasciare l’area e di andare nel Trentino, nella loro seconda casa di proprietà. Ma sono stati scoperti dai militari dell’Arma e ora rischiano una segnalazione per essersi allontanati senza permesso. Sottoposti a tampone presso il pronto soccorso di Trento, i due avevano anche tosse e raffreddore. «Le regole devono essere rispettate. – ha detto il presidente della provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti – Siamo in continuo contatto con i Nas. Se ci sono sanzioni da fare le faremo, perché questo è un comportamento irresponsabile».

Leggi anche:
– I detenuti bruciano San Vittore, Mirabelli (Pd): «No giustificazioni, ma problema serio: scarcerare i definitivi di pochi mesi»
– Coronavirus, tensioni anche nel carcere di Foggia contro le misure del Governo: i detenuti evadono scavalcando i cancelli 
– Coronavirus, in Cina crolla albergo riconvertito per ospitare i contagiati: in 70 sotto le macerie, già salvate le prime vite 
– Coronavirus a Napoli, De Luca furioso: «Baretti presi d’assalto, un cittadino positivo è andato a ballare e in pizzeria» 
– Sapone contaminato in ospedale, muore neonata a Bari: aperta un’inchiesta
– Detenuto minorenne aggredisce la Penitenziaria e devasta un corridoio dell’istituto minorile di Airola
– Coronavirus, contagiata docente che vive a Castellammare: contatti con l’insegnante di Torre del Greco risultata positiva
– Coronavirus, gli avvocati di Nola controcorrente: «L’astensione è inutile». Il Coa scrive a Conte: «Stop udienze»
– Coronavirus, migliaia di assunzioni nella Sanità per fare fronte all’emergenza
– Sanremo, uccise il medico per vendetta: 56enne condannato a 30 anni
– Coronavirus, pandemonio nei Tribunali: c’è anche il caso Torino. Anetrini: «Colpa dell’ignavia del ministro, governo ridicolo»

lunedì, 9 Marzo 2020 - 13:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA