Coronavirus, positivi dieci carabinieri della caserma di Palermo: tampone anche per i magistrati in contatto con loro

Carabinieri

Otto ufficiali dei carabinieri alla guida dei reparti di Palermo e due carabinieri sono risultati positivi al coronavirus. Il comandante provinciale, generale Arturo Guarino, anche lui risultato positivo che si trova in questo momento in auto isolamento nella propria abitazione come tutti gli altri commilitoni. I controlli sono stati effettuati dopo che due carabinieri in servizio a Palermo erano risultati positivi.

Tutti i carabinieri positivi stanno bene e si trovano a casa in auto isolamento, così come i loro familiari. L’attività del comando provinciale di Palermo sta proseguendo regolarmente. I responsabili del comando provinciale si erano riuniti in caserma per un briefing sull’emergenza coronavirus il 6 marzo scorso. Lo stesso giorno si era svolto in prefettura anche un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza al quale avevano partecipato i vertici degli uffici giudiziari e delle forze dell’ordine, compresi alcuni degli ufficiali poi risultati positivi.

Nelle prossime ore saranno effettuati i tamponi a tutti coloro i quali hanno lavorato a stretto contatto con i carabinieri che si trovano adesso in quarantena. Hanno già fatto richiesta di essere sottoposti a tampone i magistrati della Dda proprio per via della partecipazione di alcuni di loro al vertice.

Leggi anche:
– 
La Dia confisca beni per 30 milioni di euro a tre usurai: uno è legato al clan Giuliano 
– Coronavirus: un contagio in Serie A, è Rugani della Juve. Bianconeri in quarantena, Ronaldo resta in Portogallo
 Bonafede sulla rivolta nelle carceri: «Non proteste ma atti criminali, ai detenuti civili dico che vi stiamo ascoltando»
– Coronavirus, stanziamenti per 25 miliardi. Gualteri: «Nessuno perderà il lavoro». Ecco gli interventi per imprese e famiglie
– In attesa di fare il tampone per il Coronavirus sputa sui sanitari, dottoressa e infermiere del Cotugno in quarantena
– Coronavirus, primo parlamentare positivo al Coronavirus: è Claudio Pedrazzini
– Cisterne di detersivi e 5000 flaconi di sanificante per le mani, sequestrato laboratorio abusivo nel Napoletano | Video
– Coronavirus, i negozianti di Milano al Governo: «Ordinateci di chiudere. O si vogliono evitare indennizzi?»
– Coronavirus, i farmacisti di Napoli chiedono di svolgere il servizio a serrande abbassate: lettera al prefetto
– Viola i domiciliari per minacciare l’avvocato e chiama pure il 112 per ottenere ‘giustizia’: 42enne finisce nei guai

giovedì, 12 Marzo 2020 - 13:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA