Coronavirus, 2.795 nuovi casi in 24 ore: positivi a quota 17.750. I decessi salgono a 1.966

Conferenza protezione civile

«Il numero dei decessi è di 175». E’ il dato diffuso da Angelo Borrelli, commissario straordinario per l’emergenza coronavirus. Il totale dei decessi è 1441. «Oggi registriamo 527 guariti, per un totale di 1966. Abbiamo 2795 nuovi casi, il totale dei positivi è 17750. Di questi, 7680 sono in isolamento domiciliare, mentre 1518 sono in terapia intensiva», ha aggiunto.

Leggi anche / Coronavirus, i tredici punti del protocollo sicurezza sul lavoro: dai controlli all’ingresso ai livelli produttivi

«Su base mensile il fabbisogno e dì circa 90 milioni di mascherine, noi abbiamo effettuato contratti per 55 milioni di mascherine. Al momento, al 14 marzo, sono state consegnate più di 5 milioni di mascherine. Non sono computate nel numero delle commesse effettuate 20 milioni di mascherine che per vari motivi non sono arrivate», ha spiegato.

Leggi anche / Coronavirus, mascherine ‘artigianali’ in una sartoria: 700 pezzi sequestrati

«Quello che si sta verificando in tutto il mondo è la chiusura delle frontiere alle esportazioni: India, Romania, Russia – mercati in cui i nostri fornitori avevano recuperato mascherine – hanno chiuso le frontiere alle esportazioni. Stiamo facendo, come le regioni, un lavoro faticoso fino a notte fonda e poi non si ricevono conferme su ordini emessi. E’ un problema internazionale, non solo italiano», ha detto ancora.

Leggi anche:
– Coronavirus, i tredici punti del protocollo sicurezza sul lavoro: dai controlli all’ingresso ai livelli produttivi
– Sassari, la comunità cinese dona un estrattore per il Coronavirus: consentirà di ridurre i tempi per i responsi
– Avvocati, Cnf decapitato e Mascherin disarcionato: per il Tribunale di Roma è stato violato il vincolo del doppio mandato
– Coronavirus, la decisione del Comune di Napoli per cittadini e negozianti: slittano tributi e imposte

sabato, 14 Marzo 2020 - 19:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA