Coronavirus, Zinno: «Tre nuovi casi a San Giorgio a Cremano, restate a casa»

(Foto Kontrolab)

Tre nuovi casi di contagio da Coronavirus a San Giorgio a Cremano. A comunicarlo, sui social, il sindaco della cittadina in provincia di Napoli, Giorgio Zinno. «Sapevamo che i giorni peggiori non erano ancora passati e così è stato» ha detto il primo cittadino. «Nelle ultime ore tre nostri concittadini sono stati trovati positivi al Coronavirus. Due di loro sono recentemente tornati in città da altre regioni e sono, attualmente, ricoverati in ospedale».

Leggi anche / Coronavirus, l’Aifa e l’Oms scendono in campo per smentire le bufale e le fake news sui farmaci contro il virus

Che ha anche rivolto l’ennesimo appello ai cittadini: «Se i decreti legge, le ordinanze del Presidente della Regione, le mie ordinanze non sono sufficienti per convincevi a restare a casa, vi invito a vedere ciò che sta succedendo nelle regioni maggiormente colpite: Si muore!». «Se vogliamo evitare – afferma Zinno – che il coronavirus si propaghi anche da noi dobbiamo restare a casa, a meno che non siate costretti ad uscire di casa per lavoro o per le necessità essenziali e prendiate le dovute precauzion. Perché sappiatelo trasgredendo, mettete a repentaglio la vostra vita e quella degli altri, in particolare dei vostri cari». I nomi delle persone infette, naturalmente, non sono stati resi pubblici e il sindaco rassicura, «vi basti sapere che le istituzioni sono lavoro 24 ore su 24 e monitorano tutti i casi controllando i rapporti avuti negli ultimi 14 giorni da tali persone. Rendeteci più facile il nostro lavoro che, vi assicuro, è estenuante» conclude.

Leggi anche:
–  Coronavirus, il ministro Azzolina: «L’anno scolastico non si allungherà»
Coronavirus, sequestrati 1500 litri di liquido igienizzante: denunciate 2 persone
– Napoli, consigliere comunale positivo al Covid-19: Commissioni e Conferenza dei caprigruppo in videoconferenza
Cuoco napoletano ucciso in Francia: 30enne arrestato a Massa di Somma
– Coronavirus, l’emergenza ‘invisibile’ dei marittimi di Torre del Greco ed Ercolano: «Navi ferme e noi senza lavoro»
– Coronavirus, gli autotrasportatori non si fermano: «Grazie a noi c’è cibo sugli scaffali, se no l’Italia morirebbe»
– Coronavirus, la laurea in Medicina diventa abilitante. Manfredi: «Ci serve l’energia di 10mila giovani laureati» 
– Coronavirus, altri 349 morti in un giorno. Sale il numero dei contagiati ma aumentano anche i guariti | Bilancio

 

mercoledì, 18 Marzo 2020 - 11:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA