Coronavirus, a Benevento Mastella dà ordine ai vigili di ‘fermare’ tutte le auto: «Sarò inflessibile con gli irresponsabili»

mastella
Clemente Mastella

Controlli a tappeto su tutti quelli che si spostano in macchina. Anche a Benevento si alza il livello di guardia. Sino ad ieri sera i casi di contagio accertati erano tre. Un numero esiguo, ma tuttavia un primo segnale di allarme da non sottovalutare.

E così il sindaco Clemente Mastella ha deciso di disporre controlli più rigidi sul territorio, dandone annuncio sul suo profilo Facebook. «Tre casi positivi a Benevento, vogliamo ancora fare finta di niente? Vogliamo ancora passeggiare, vogliamo ancora fare jogging, vogliamo ancora andare a fare la spesa dieci volte al giorno, vogliamo ancora portare a fare i bisogni ai cani 17 volte al giorno, dare da mangiare ai piccioni fonte di malattia, vogliamo ancora fare assembramenti, fare giocare i bambini all’aperto? Fate, ve ne assumete la responsabilità. Io mi assumo la mia e da domani ho fatto obbligo alla Polizia Locale di fermare tutte le auto. Sarò inflessibile con quelli che rischiano di fare morire persone, denunciando questi irresponsabili. Se si allarga il contagio da noi, e con il focolaio di Ariano Irpino, succede il disastro».

Nel frattempo, proprio a Benevento, associazioni ed alcuni esponenti politici chiedono maggiore “trasparenza” ai vertici della Asl locale e dell’azienda ospedaliera “San Pio” sui casi ufficiali di contagio da Coronavirus «al fine di informare correttamente la popolazione locale».

Leggi anche:
– Coronavirus, l’Rc auto si paga ma resta valida più a lungo. Trenta giorni per pagare le multe in maniera ridotta 
– 
Coronavirus, mascherine fai da te prodotte in casa e vendute sul web: 48enne nei guai nel Napoletano 
– Coronavirus: boom di contagi dopo la festa di Carnevale, Fondi zona rossa. A rischio il mercato più grande d’Italia
– 
Coronavirus, in Campania ospedali al collasso: saturi il Cotugno ed il Loreto Mare. Ad Avellino nosocomi in tilt 
– Coronavirus, sindaco del Napoletano sospende Lotto, Gratta e Vinci e lotterie: «Offensivi del senso comune»

sabato, 21 Marzo 2020 - 12:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA