Coronavirus, coppia sorpresa a passeggio: scatta la quarantena obbligatoria, applicato il ‘metodo De Luca’

Carabinieri

Scattano i primi provvedimenti di quarantena obbligatoria a Pozzuoli. Riguardano tre persone inosservanti dei provvedimenti dell’autorità di governo e delle ordinanze regionali. L’obbligo di fermo obbligatorio a casa di 14 giorni è stato applicato ad una coppia di coniugi ultrassessantenni residente a Bacoli, sorpresa dalla polizia municipale a passeggiare tranquillamente e senza documenti attorno al lago d’Averno a Pozzuoli, incurante dei divieti.

Leggi anche / Il Coronavirus è un killer per maschi anziani e malati: i decessi di under 50 sono 36, più ‘forti’ le donne | I numeri

Una volta fermati i due hanno opposto resistenza agli agenti della ‘municipale’ che li hanno condotti al comando per l’identificazione. L’uomo è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Quarantena obbligatoria anche per un 50enne che circolava sulla sua auto senza un valido motivo. Il veicolo è stato sequestrato perché senza assicurazione e già sottoposto a fermo amministrativo. Per l’uomo, inoltre è scattata la denuncia e la revoca della patente. Controllati anche 25 esercizi commerciali per verificare rispetto delle norme igienico sanitarie ed aumenti ingiustificati dei beni di prima necessità.

«E’ assurdo che ci sia gente in strada senza rendersi conto dell’emergenza sanitaria in atto e del rischio che si corre – ha detto il sindaco, Vincenzo Figliolia -. Increscioso poi il fatto che quando poi vengono fermati e denunciati si ribellano fino al punto di aggredire le forze di polizia».

Leggi anche:
Inchiesta sul pm Palamara, disposto il sequestro dei beni: provvedimento anche per un imprenditore e una donna
– Un cordone ombelicale, da Napoli a Parigi, per salvare la vita a un bambino
– Coronavirus, l’Rc auto si paga ma resta valida più a lungo. Trenta giorni per pagare le multe in maniera ridotta 
– 
Coronavirus, mascherine fai da te prodotte in casa e vendute sul web: 48enne nei guai nel Napoletano 
– Coronavirus: boom di contagi dopo la festa di Carnevale, Fondi zona rossa. A rischio il mercato più grande d’Italia
– 
Coronavirus, in Campania ospedali al collasso: saturi il Cotugno ed il Loreto Mare. Ad Avellino nosocomi in tilt 
– Coronavirus, sindaco del Napoletano sospende Lotto, Gratta e Vinci e lotterie: «Offensivi del senso comune»

sabato, 21 Marzo 2020 - 17:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA