Coronavirus, il Vesuviano trema: un nuovo caso a Torre Annunziata, tre contagiati a Torre del Greco

(Foto Kontrolab)

Un cittadino contagiato da Coronavirus a Torre Annunziata, si tratta di un 66enne già ricoverato, in condizioni non gravi, presso l’ospedale di Boscotrecase. I familiari dell’uomo, come previsto dai protocolli sanitari, sono già in quarantena. Si aggrava dunque il bilancio di persone affette da Covid19 nell’area vesuviana. Tre i contagi in totale nella città oplontina, altri due contagi si sono registrati a Castellammare di Stabia, dove si sono avuti in mattinata anche due decessi. Due decessi anche a Portici ed Ercolano.

Restando a Torre Annunziata, è risultato negativo, invece, il dipendente del Comune che ha effettuato il tampone dopo la scoperta della positività della moglie, la quale è tuttora ricoverata presso l’ospedale Cotugno di Napoli.

Leggi anche / Coronavirus in Campania, altre due vittime a Castellammare: nella città altri due contagiati ed 88 in quarantena

«L’esito negativo del test del nostro dipendente comunale al Covid-19 è una bellissima notizia – afferma il sindaco Vincenzo Ascione – Auguriamo a sua moglie di guarire prontamente e di tornare al più presto a casa dai propri cari. Ci tengo a sottolineare che l’amministrazione comunale è al fianco dei cittadini risultati positivi e alle loro famiglie, alle quali daremo sempre il nostro sostegno e supporto. Ribadisco con forza quanto sia fondamentale che i cittadini si attengano scrupolosamente alle disposizioni emanate da Governo, Regione e Comune: uscire di casa solo ed esclusivamente quando è veramente necessario. In questo modo – conclude – riusciremo a limitare la circolazione del virus fino a sconfiggerlo e a tornare a condurre una vita normale».

Leggi anche / Coronavirus, lutto a Portici e a San Giorgio a Cremano: morti due pazienti che erano ricoverati in ospedale

Per quanto riguarda Ercolano, restano a due le persone contagiate. Ieri il sindaco Ciro Bonajuto ha informato attraverso Facebook che non sono avuto nuovi casi, ma l’ente è in attesa dell’esito di cinque tamponi effettuati nei giorni scorsi.

La situazione più grave resta quella di Torre del Greco: il numero di contagiati sale a 28, dei quali 17 ricoverati in ospedale. Tre nuovi contagi sono stati comunicati dal Centro operativo comunale corallino; undici persone sono in isolamento fiduciario mentre si resta in attesa degli esiti di altri tamponi effettuati sulla popolazione.

Leggi anche:
– 
Inchiesta sul pm Palamara, disposto il sequestro dei beni: provvedimento anche per un imprenditore e una donna
– Un cordone ombelicale, da Napoli a Parigi, per salvare la vita a un bambino
– Coronavirus, l’Rc auto si paga ma resta valida più a lungo. Trenta giorni per pagare le multe in maniera ridotta 
– 
Coronavirus, mascherine fai da te prodotte in casa e vendute sul web: 48enne nei guai nel Napoletano 

domenica, 22 Marzo 2020 - 15:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA