A Caserta trasporti pubblici gratis per medici ed infermieri ‘in trincea’ contro il Coronavirus

reggia di caserta
La Reggia di Caserta (foto Kontrolab)

Bus gratis per i medici e gli infermieri che in questi giorni sono in trincea negli ospedali per curare gli ammalati di Coronavirus. Da Caserta arriva un’iniziativa solidale promossa dal sindaco Carlo Marino e dall’azienda di trasporti Cl.

Da oggi i trasporti pubblici sono gratis nel capoluogo sannita e provincia per medici e infermieri che devono recarsi a lavoro. Il servizio sarà a chiamata, e consentirà spostamenti in qualsiasi momento della giornata per venire incontro alle esigenze di categoria impegnate in prima linea nella lotta al contagio da Coronavirus.

«Questa sinergia – afferma il sindaco Carlo Marino – è indirizzata a favorire l’arrivo di medici ed infermieri sul proprio posto di lavoro e l’iniziativa osserverà scrupolosamente le direttive e le ordinanze nazionali e regionali che regolano lo spostamento delle persone».

«L’iniziativa – si legge in una nota dell’azienda Clp – rappresenta per la nostra azienda un modo per mostrare vicinanza ad un settore che è in prima linea in questa difficile battaglia e per dare, in tal senso, un nostro piccolo contributo. Abbiamo chiesto al Comune di Caserta di fare da ponte con le Asl ed i presidi ospedalieri territoriali».

Leggi anche:
– 
Coronavirus, Conte annuncia la ‘serrata’ ma il decreto lascia aperto quasi tutto. Ira dei sindacati: «Pronti allo sciopero» 
– Inchiesta sul pm Palamara, disposto il sequestro dei beni: provvedimento anche per un imprenditore e una donna
– Un cordone ombelicale, da Napoli a Parigi, per salvare la vita a un bambino
– Coronavirus, l’Rc auto si paga ma resta valida più a lungo. Trenta giorni per pagare le multe in maniera ridotta 
– 
Coronavirus, mascherine fai da te prodotte in casa e vendute sul web: 48enne nei guai nel Napoletano 

lunedì, 23 Marzo 2020 - 11:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA