Tariffe, calano le bollette di elettricità e gas: ad aprile riduzione del 18,3%

Euro

Bollette dell’elettricità e del gas in forte ribasso nel secondo trimestre 2020 con risparmi complessivi di 184 euro l’anno a famiglia. Lo annuncia l’Arera, spiegando che «le perduranti basse quotazioni delle materie prime nei mercati all’ingrosso, legate ad una decisa riduzione dei consumi anche a causa dell’emergenza COVID-19, e una sostanziale stabilità nel fabbisogno degli oneri generali portano infatti ad una riduzione del -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas per la famiglia tipo1 in tutela».

L’aggiornamento delle condizioni di tutela del secondo trimestre 2020 – spiega l’Arera – riflette quotazioni nei mercati all’ingrosso dell’elettricità e del gas attese in calo, legate ad una contrazione dei consumi che potrà continuare nei prossimi mesi, anche a causa dell’emergenza COVID-19.

Leggi anche:
– Coronavirus, 32 persone positive al virus in una casa di riposo nel Napoletano
– Coronavirus, pagamenti bonus e cig in 30 giorni: Tridico rassicura le imprese. E sulle pensioni: «C’è liquidità, nessun rischio»
– Coronavirus, San Giorgio piange la sua terza vittima. Dieci i contagi in città e Zinno lancia una campagna choc sui social 
– Coronavirus, contrabbando di sigarette ‘porta a porta’ per agevole i clienti
– A Napoli scoperte 633 auto fantasma: sanzioni per 340mila euro. Due denunciati
– Coronavirus, in Campania si cercano condizionatori per le tende. A Capri e Anacapri servono alloggi

giovedì, 26 Marzo 2020 - 18:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA