Rogo al Palazzo di Giustizia di Milano, distrutta la cancelleria del gip

Tribunale di Milano
Il Palazzo di Giustizia di Milano

Un incendio è scoppiato, alle prime ore dell’alba, al settimo piano del Palazzo di Giustizia di Milano. I vigili del fuoco, intervenuti con 18 squadre, hanno avuto qualche difficoltà a raggiungere il piano interessato dal rogo ma hanno spento le fiamme. Secondo quanto ricostruito fino a ora, l’incendio si è sviluppato in un archivio al settimo piano del palazzo.

Le fiamme, che sono state domate intorno alle 8.40, hanno distrutto la cancelleria centrale dei gip. Non ci sarebbero particolari danni ad altre parti dell’edificio. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri, il presidente del tribunale Roberto Bichi, il presidente dell’ufficio gip Aurelio Barazzetta e il capo del pool antiterrorismo Alberto Nobili. Sono in corso le verifiche per capire le cause, che al momento sembrano essere accidentali. L’attività del Palazzo di Giustizia, in questi giorni, è ridotta ai servizi essenziali a causa dell’emergenza coronavirus.

Leggi anche:
Il ‘re del latte’ Adolfo Greco torna a Castellammare: disposti i domiciliari, era detenuto in carcere da oltre un anno
– Neanche il Coronavirus ferma la burocrazia, arriva il quarto modulo di autocertificazione degli spostamenti 
– Coronavirus, pagamenti bonus e cig in 30 giorni: Tridico rassicura le imprese. E sulle pensioni: «C’è liquidità, nessun rischio»
– Coronavirus, San Giorgio piange la sua terza vittima. Dieci i contagi in città e Zinno lancia una campagna choc sui social 
– Coronavirus, contrabbando di sigarette ‘porta a porta’ per agevole i clienti

sabato, 28 Marzo 2020 - 10:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA