Coronavirus, Maria Elena Boschi (Iv): «Per il dopo emergenza, bonus alle famiglie per le vacanze fatte in Italia»

maria elena boschi
Maria Elena Boschi (Italia Viva)

Italia Viva lancia proposte per aiutare il turismo made in Italy. Una proposta che guarda in prospettiva, a quando l’emergenza Coronavirus sarà terminata o in buona parte rientrata. «Il coronavirus ha messo in ginocchio il turismo nel nostro Paese – è il ragionamento del deputato Maria Elena Boschi – Dobbiamo sostenere le tante imprese del settore, spesso a conduzione familiare, albergatori, ristoratori, guide turistiche, tutto il mondo collegato al turismo. Per questo, come Italia Viva, abbiamo proposto nelle scorse settimane una misura per incentivare le famiglie italiane a fare le vacanze nel nostro Paese, aiutando così il settore ricettivo e turistico. Con il Governo siamo al lavoro per un bonus da almeno 500 euro a famiglia».

Leggi anche / Coronavirus, la beffa della cassa integrazione anticipata dalle banche: se l’Inps non paga ne risponde il lavoratore

«Chiaramente, un bonus che possa essere utilizzato dopo la fine dell’emergenza coronavirus quando potremo tornare ad uscire serenamente», chiarisce. «In più chiediamo che venga riconosciuta un’agevolazione fiscale a coloro che decidono di ristrutturare, modernizzare la propria attività turistico-ricettiva. So che è difficile immaginare oggi il giorno in cui potremo permetterci una vacanza – conclude – ma dobbiamo evitare che un settore vitale per il nostro Paese muoia».

Leggi anche:
– Cura Italia, 2,45 milioni di domande presentate all’Inps: più di 5 milioni i beneficiari
– Coronavirus, vicesindaco va a correre in barba ai divieti: costretto a dimettersi. L’opposizione: «Via anche dal Consiglio»
– Casa al mare, Rolex, auto e moto: sequestro di beni per Salvatore Perfetto. Era stato arrestato per usura 
– Coronavirus in Campania: +222 contagi. Scoppia il caso delle uova di Pasqua: store aperti nonostante il no della Regione

venerdì, 3 Aprile 2020 - 17:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA