Italia Viva lancia proposte per aiutare il turismo made in Italy. Una proposta che guarda in prospettiva, a quando l’emergenza Coronavirus sarà terminata o in buona parte rientrata. «Il coronavirus ha messo in ginocchio il turismo nel nostro Paese – è il ragionamento del deputato Maria Elena Boschi – Dobbiamo sostenere le tante imprese del settore, spesso a conduzione familiare, albergatori, ristoratori, guide turistiche, tutto il mondo collegato al turismo. Per questo, come Italia Viva, abbiamo proposto nelle scorse settimane una misura per incentivare le famiglie italiane a fare le vacanze nel nostro Paese, aiutando così il settore ricettivo e turistico. Con il Governo siamo al lavoro per un bonus da almeno 500 euro a famiglia».
«Chiaramente, un bonus che possa essere utilizzato dopo la fine dell’emergenza coronavirus quando potremo tornare ad uscire serenamente», chiarisce. «In più chiediamo che venga riconosciuta un’agevolazione fiscale a coloro che decidono di ristrutturare, modernizzare la propria attività turistico-ricettiva. So che è difficile immaginare oggi il giorno in cui potremo permetterci una vacanza – conclude – ma dobbiamo evitare che un settore vitale per il nostro Paese muoia».
Leggi anche:
– Cura Italia, 2,45 milioni di domande presentate all’Inps: più di 5 milioni i beneficiari
– Coronavirus, vicesindaco va a correre in barba ai divieti: costretto a dimettersi. L’opposizione: «Via anche dal Consiglio»
– Casa al mare, Rolex, auto e moto: sequestro di beni per Salvatore Perfetto. Era stato arrestato per usura
– Coronavirus in Campania: +222 contagi. Scoppia il caso delle uova di Pasqua: store aperti nonostante il no della Regione
venerdì, 3 Aprile 2020 - 17:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA