Coronavirus, la lunga notte di Napoli: altri due morti tra Portici e Torre del Greco. Arrivano i tir con covid center da campo


La notte della Campania ai tempi dell’emergenza sanitaria da Coronavirus si chiude con le immagini che arrivano da Ponticelli (il video in chiusura dell’articolo) ma anche la notizia, dolorosa, di nuovi decessi. A Portici, nella tarda serata di questo lunedì appena trascorsi, è deceduta una persona di 63 anni che era ricoverata da qualche giorno dopo essere risultata positiva al tampone. Tutti i familiari sono da giorni in isolamento permanente obbligatorio. A Portici i decessi salgono così a tre. Gli attualmente positivi sono 11, mentre i guariti sono due.

Un altro decesso si è registrato a Torre del Greco: è venuta a mancare una persona di 77 anni. Qui i morti a causa del Covd-19 sono 14, mentre le persone attualmente positive sono 49 (13 sono ricoverati, gli altri sono a casa). I guariti, invece, sono 17.

Nella serata di lunedì è arrivato anche il bollettino sull’andamento dei contagi: i nuovi positivi sono 90 ma il numero dei tamponi esaminati è piuttosto basso (circa 1200). Il totale dei positivi in Campania è di 3148.

A chiudere la giornata sono le immagini che arrivano da Ponticelli, dalla zona dove insiste l’Ospedale del Mare. In un video girato da alcuni residenti, e che ha fatto il giro dei social, si assiste alla sfilata dei tir – partiti da Padova – che trasportano le strutture modulari pre-allestite che già oggi, martedì, verranno installate per potenziare i posti di terapia intensiva dell’Ospedale del Mare. Le persone affacciate al balcone applaudono. «Un’operazione durata nel complesso meno di due settimane: uno sforzo straordinario e un’altra prova di grande efficienza della Regione Campania, in prima linea per vincere la guerra contro l’epidemia», sottolinea il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

martedì, 7 Aprile 2020 - 01:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA