Si è reso necessario l’intervento dei carabinieri di Scafati (provincia di Salerno) per interrompere la veglia pasquale che era in corso nella parrocchia Santa Maria delle Vergini di piazza Vittorio Veneto.
Al rito religioso, infatti, stavano partecipando una quarantina di persone che sono state identificate dai militari dell’Arma. «Va censurato e condannato categoricamente il comportando di tutti coloro che hanno violato le disposizioni in vigore, creando un assembramento che non può essere giustificato a nessun livello, anche se motivato da esigenze di tipo spirituali e religiose – ha scritto il sindaco Cristoforo Salvati che ha annunciato che tutte le persone che hanno partecipato «saranno sanzionate e sottoposte a quarantena domiciliare per quattordici giorni» come prevedono le norme vigenti in Campania.
Il parroco don Giovanni De Riggi si scusa: «I presenti erano ben distanziati, non pensavo di violare la legge. Sono spiacente e pronto ad assumermi le mie responsabilità».
Leggi anche:
– Coronavirus, dati in aumento: 610 vittime e 4694 contagi. All’aeroporto di Bergamo arrivano 88 infermieri da tutta Italia
– Portici, boato nella notte in via Libertà: danneggiata la saracinesca di un negozio di elettrodomestici
– Mafia, online gli atti del maxi-processo a Cosa nostra: parte il progetto della Fondazione Falcone
– Uccisa dal marito dopo 12 denunce, la Cassazione accoglie il ricorso dei figli: l’indennizzo non va revocato
– Coronavirus, lo Spolettificio di Torre Annunziata produrrà 6 milioni di mascherine al mese
– Coronavirus, l’Asl Napoli 2 Nord sperimenta un farmaco per malattie rare: 2 pazienti escono dalla terapia intensiva
lunedì, 13 Aprile 2020 - 10:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA