Coronavirus, a Pozzuoli festa trash sul pianerottolo del palazzo: blitz delle forze dell’ordine, scatta la denuncia

Un frame del video

Una festa improvvisata tra le scale di una palazzina popolare. Adulti e bambini insieme, molti senza mascherina, a ‘festeggiare’ la Pasqua con uno spettacolo trash. Le immagini dell’evento dal dubbio gusto sono state poi girate ad un sito web. E’ accaduto a Monteruscello, frazione di Pozzuoli, in una palazzina di via Giorgio De Chirico.

Uno spettacolo trash condotto da due uomini che hanno cantato davanti ad adulti e bambini quasi tutti senza mascherine e senza misure di protezione individuale. La festa, andata in scena dopo il pranzo di Pasqua, è stata ripresa con i cellulari e i video sono stati postati in diretta Facebook dagli stessi protagonisti che hanno taggato nel post anche il sito Cronaca Flegrea, il quale lo ha pubblicato.

Leggi anche / Coronavirus, all’Ospedale di Pozzuoli 10 positivi. I sindaci flegrei: «Vietare gli accessi e fare tamponi a tutti»

Ma il festino ha avuto conseguenze per i partecipanti, come preannunciato ieri pomeriggio dal sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia che ha condannato l’accaduto: « C’è gente che, nonostante intorno a noi continuino ad aumentare i contagiati e si faccia di tutto per non lasciare nessuno da solo, si sente imbattibile quasi in aria di sfida. A questa gente dico che le forze dell’ordine presto vi faranno visita.
Per il resto dovreste solo vergognarvi». Le forze dell’ordine infatti sono intervenute, denunciando alcuni dei partecipanti.

Lo scorso primo aprile si era verificato un episodio simile nel rione popolare ‘Marocchini’ , sempre a Pozzuoli. Qui alcuni giovani, poi denunciati, avevano improvvisato un festino con canti e balli ed anche in quel caso di erano filmati.

Leggi anche:
Coronavirus in Campania: librerie e cartolerie chiuse, negozi per neonati aperti per 2 giorni e solo la mattina
– Coronavirus, dati in aumento: 610 vittime e 4694 contagi. All’aeroporto di Bergamo arrivano 88 infermieri da tutta Italia
– Portici, boato nella notte in via Libertà: danneggiata la saracinesca di un negozio di elettrodomestici
– Mafia, online gli atti del maxi-processo a Cosa nostra: parte il progetto della Fondazione Falcone

 

 

lunedì, 13 Aprile 2020 - 10:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA