Coronavirus a Torre Annunziata, addio all’ostetrica Maria Rosaria Esposito. Da un mese e mezzo lottava contro la malattia

Coronavirus
(foto Kontrolab)

E’ durata un mese e mezzo la battaglia di Maria Rosaria Esposito contro il Coronavirus. Questa mattina, però, l’ostetrica di Torre Annunziata, da anni residente a Terzigno, ha deposto le armi. E’ l’ennesimo nome nella tragica ‘Spoon River’ di medici, infermieri, personale sanitario nella battaglia contro il Coronavirus.

Maria Rosaria Esposito aveva 47 anni e, racconta il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione che ha comunicato la drammatica notizia, una salute già compromessa da un’altra patologia congenita. Difficoltà che non le hanno impedito, per oltre 40 giorni, di ingaggiare la sua lotta contro il virus. Da marzo era ricoverata presso l’azienda ospedaliera universitaria della Federico II, e lì al Secondo Policlinico è spirata questa mattina.

«L’amministrazione comunale – ha scritto Ascione – partecipa al dolore della famiglia per la prematura scomparsa di Maria Rosaria, ed in questo triste giorno è vicina a marito e figli, a cui vanno le più sentite condoglianze». In Italia, dall’inizio della pandemia, sono 121 i medici morti a causa del Covid 19.

giovedì, 16 Aprile 2020 - 12:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA