Con il vaccino anti-Coronavirus «sconfiggeremo questo virus. Visti i danni che ha creato il virus, non ho dubbi sul fatto che un vaccino del genere debba essere obbligatorio». Lo ha affermato il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri a Radio Cusano Tv Italia. «Una volta che saranno garantite efficacia e sicurezza del vaccino – ha detto – dovremmo avere una copertura tale per non far più contagiare nessuno».
L’uso della mascherina «sarà fondamentale, credo debba essere fornita dallo Stato e il prezzo debba essere non solo calmierato, ma direi un prezzo fisso», ha inoltre detto il sottosegretario alla Salute. «Ora abbiamo iniziato una produzione anche in Italia quindi il numero di mascherine è crescente. Ho girato molto nel Lazio e problemi di mascherine non ce ne sono. Ora con la fase due ovviamente – ha aggiunto- deve esserci un aumento della distribuzione».
Leggi anche:
– Coronavirus, Patuanelli: «Lavoriamo a indennizzi a fondo perduto per le Pmi». L’Italia guarda a Francia e Germania
– Import di mascherine, sequestrati 400mila pezzi e denunciati 4 imprenditori cinesi. Il deposito era un ristorante di sushi
– Coronavirus in Campania, per iniziare la fase 2 arriva la app regionale che traccia i contagi. Ultimo bollettino: +80 casi
– Coronavirus, il numero dei decessi resta alto: 578 vittime. Guerra (Oms) richiama la Lombardia: «Massima cautela per fase 2»
giovedì, 16 Aprile 2020 - 13:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA