Coronavirus, donna incinta guarisce grazie al plasma. Si tratta del primo caso al mondo

Coronavirus
(foto Kontrolab)

Grazie a due sacche di plasma iperimmune, prelevato da pazienti guariti, una donna incinta della seconda figlia ha sconfitto il coronavirus all’Ospedale di Mantova. Secondo l’Asst mantovana non risultano al mondo altri casi di donne in gravidanza colpite da Covid-19 trattate e guarite con l’infusione dell’emocomponente.

Leggi anche / Coronavirus, lo studio che promuove il farmaco anti-artrite: «A Brescia, il 77% dei pazienti è migliorato con la ‘cura Ascierto’»

Pamela Vincenzi, 28 anni, ricoverata lo scorso 9 aprile seguendo il percorso Covid dedicato alla gravidanza, si era aggravata in 24 ore ed era stata trasferita in Pneumologia. «Il plasma mi ha fatto rinascere» racconta la giovane mantovana, tornata oggi a casa.

Leggi anche:
– Coronavirus, Conte in Senato fischiato dalle opposizioni. Lui insiste su ‘fase 2’ graduale e omogenea e non chiude al Mes
– Coronavirus,  lo studio che promuove il farmaco anti-artrite: «A Brescia, il 77% dei pazienti è migliorato con la ‘cura Ascierto’»
– Uccide la figlia di 4 anni e tenta il suicidio, il fratellino e la madre sotto choc
Il vitalizio è pignorabile, il Tribunale bacchetta l’ex presidente della Regione Sicilia Crocetta: deve risarcire 2 giornalisti

martedì, 21 Aprile 2020 - 20:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA