Coronavirus, forza il blocco della Finanza per evitare i controlli ed investe militari: automobilista nei guai

Guardia di finanza
La guardia di finanza (foto Kontrolab)

Per evitare i controlli anticoronavirus non ha esitato a forzare il posto di controllo della Guardia di Finanza e ad investire due militari, rimasti feriti. E’ accaduto a Lurate Caccivio, in provincia di Como: protagonista dell’accaduto un uomo poi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, omissione di soccorso, lesioni, danneggiamento e sanzionato per aver violato le misure relative all’emergenza sanitaria. I militari feriti sono stati portati in ospedale.

La pattuglia in servizio per verificare l’osservanza delle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da Covid-19, ha intimato l’alt a una vettura con a bordo due giovani italiani che percorreva la statale Varesina. Il conducente ha disatteso l’alt e si è allontanato a tutta velocità. Ne è nato un inseguimento lungo le vie di Lurate Caccivio, la pattuglia ha superato il veicolo e l’ha bloccato.

Il giovane, quando i finanzieri sono scesi, ha speronato la loro auto e ha ingranato la retromarcia trascinando i militari sull’asfalto per alcuni metri, poi è fuggito. I militari coinvolti sono stati assistiti da un’autoambulanza della SOS di Appiano Gentile e condotti all’ospedale Sant’Anna per essere curati. Sono intervenute sul posto altre due pattuglie della Guardia di Finanza che hanno trovato il conducente a casa. Lo hanno portato in caserma e l’uomo ha subito detto di averlo fatto per paura di essere sanzionato per la violazione alle norme anti covid-19. Nel frattempo, anche il passeggero è stato identificato e portato in caserma. La sua posizione è al vaglio degli investigatori mentre il conducente sarà processato per direttissima.

Leggi anche:
– 
Fase 2, Conte stoppa i governatori ribelli: «Irresponsabile riaprire tutto». Entro la settimana il piano delle ripartenze
– 
Funerale vietato per Sommese, quarantena e multa per sindaci e cittadini presenti all’addio al medico
 Portici, vanno a trovare l’amica in ospedale e si contagiano. In Campania +61 casi, Ariano resta zona rossa
– 
Racket dell’edilizia, scacco alla camorra di Boscoreale. Imprenditore pestato per il pizzo: 4 arresti nel clan Pesacane

martedì, 21 Aprile 2020 - 10:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA